Guida allo spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Guida allo spannolinamento

Messaggio da Luvetta » lun mag 14, 2007 10:17 am

Mi fate una FREDDA CRONACA dei vostri spannolinamenti?
del tipo:
Lunedì gli ho detto che i bimbi grandi fanno la pipì e la cacca nel vasino, e gli ho tolto il pannolino.
gli ho detto di dirmi quando gli scappava e non l'ha fatto mai.
ho pulito tot pipì.

Giovedì mi ha detto mamma pipì, non siamo arrivati in tempo al vasino ma l'ho lodato comunque

Mercoledì solo due incidenti, il resto liscio

etc

(NOTA BENE: QUI SOPRA HO MESSO DEGLI ESEMPI, NON E' IL NOSTRO SPANNOLINAMENTO).
A volte ho il dubbio che Gabriel sia indietro di comprendonio.
Tutto il discorso sul vasino, e poi "vuoi fare la pipì nel vasino?" ottiene come risposta "a pipi a sino" con un sorriso ebete.
Figurarsi se funziona la rava e la fava sulle mutande di topolino)


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 14, 2007 10:43 am

io ci avevo provato l'estate scorsa cioè a due anni
ci eravamo quasi riusciti ma la faceva nel prato perchè glielo si chiedeva spesso, non lo diceva lui ed allora abbiamo rimesso pannolino
quest'inverno, quindi a due anni e mezzo gliel'ho riproposto (lui però la cacca l'ha sempre fatta nel water / vasino sin dai 9 mesi ah ah ah)
e dopo nemmeno 15 gg l'abbiamo tolto pure di notte
solo qualche pisciata nel pavimento in tutto
direi che ci è andata di lusso
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun mag 14, 2007 12:13 pm

provato la prima volta a novembre dell'anno scorso , con mio sommo esaurimento e sua somma frustrazione.
ri-provato a gennaio: tutto ok per la pipì , lo scoglio "cacca nel gabinetto" sarà un discorso più lungo... per ora usiamo il pannolino solo di notte.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mag 14, 2007 12:17 pm

Allora, noi abbiamo fatto esattamente così:
Circa 5 mesi fa le si era arrossata di brutto la patatina. L'ho tenuta senza pannolino facendole mille raccomandazioni di avvisarmi se doveva fare la pipì o la cacca. Dopo 3-4 pisciate addosso ha capito, ha cominciato ad avvisare, dopodichè è stata bravissima. Per quanto riguarda la cacca, a differenza della pipì che la fa nella tazza, siamo al vasino. Questo perchè lì lei si rilassa meglio, magari davanti alla tivvù, e si gestisce da sola più facilmente..
L'estate scorsa ci aveva fatto esaurire, pisciano e cacando in giro per casa per 2 settimane a giugno e 2 settimane ad agosto. Evidentemente non era pronta :cisssss:
Rossana

Messaggio da Rossana » lun mag 14, 2007 12:33 pm

Io avevo provato l'anno scorso, a due anni, d'estate. Da nuda la faceva nel vasino, se era vestita la faceva addosso. Non era pronta.
Quest'anno, invece, la pipì la fa nel water dopo averla convinta a indossare le mutandine che fanno più chic :D ma la cacca ancora chiede di farla nel pannolino. Non vuole proprio mollarla nel water. E di notte, e durante la nanna pomeridiana, sempre e ancora pannolino.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 14, 2007 1:51 pm

Fredda cronaca.

Ai classici due anni tentativo disastroso. Pipì dappertutto e bimbo che urla: voglio il pannoliiiiinoooooooooo!

A tre anni, ci riprovo.
Prima la cacca.
Quando si mette in posizione e spinge, lo acchiappo o lo porto in bagno.
Dapprima la trattiene, preso dall'horror vacui del water.
(ma il vasino era peggio).
Sedute interminabili, compresa una con pelouches e gatto della vicina ad ingentilire l'atto di forza.
Archiviamo la cacca nel water.
La pipì è un'altra storia.
Eroici, riproviamo a gestire le pozze per casa, con il fedele ausilio di qualche cerata.
Miracoloosamente, quando già non ci speravamo più, Alex decide di avvertire lo stimolo e fare nel wc pure quella.
I pannolini durante il sonno, ultime vestigia del lattante, resistono fino ai tre anni e quattro mesi circa. Spariti quando ho smesso di trovarli bagnati alla mattina.

Ok così la cronaca? :lol:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun mag 14, 2007 2:17 pm

noi ci abbiamo provato a giugno e fu un mezzo disastro.
Ci ha riprovato mia madre dopo un solo mese ed e' stato un successo.
Maniere forti, devo dire.
Alla prima pipi' sotto, megacazziatone.
Nel giro di un giorno abbiamo tolto tutte le frasche da mezzo, direttamente anche il panno notturno.
ed e' andata liscissimo, ora non ricordo se sia capitato che l'ha fatta piu' addosso, forse una volta di giorno e una volta di notte, non so, pero' e' andata liscia per davvero
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 14, 2007 2:20 pm

A due anni ho cominciato ad avvertirla....prima ho usato le buone, nel senso che se piasciava x terra fa niente...1, 2, 3 volte....
una volta mi sonostra incavolata xchè aveva il vasino a 2 cm e me l'ha fatta lo stesso per terra.....le ho detto che mi aveva delusa e che no avrebbe + avuto senso andare avanti.....da lì mai + un pannolino di giorno....
la cacca un pò più complicato xchè aveva il terrore di sedersi sul water a farla...xò a luglio è andata anche quella....
pannolino di notte......da un mese!!!!

per cui la fredda cronaca si traduce così:

2 anni tolto pannolino
2 anni e 3 mesi ha imparato a fare la cacca sul water
3 anni tolto definitivamente pannolino di notte
Rispondi