una scomoda verità , film documentario di Al Gore

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

una scomoda verità , film documentario di Al Gore

Messaggio da nani P.T. »

.... :ehhh: ovvero , come ti distruggo il pianeta terra....



Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie »

Ne ho sentito parlare. Il contenuto sembra interessante, ma l'autore è veramente strano trovarselo lì, o no?

Jana

Messaggio da Jana »

Gore iniziò ad interessarsi al problema del cambiamento climatico quando frequentò un corso all' Università di Harvard con il professore Roger Revelle, uno dei primi scienziati a misurare l'anidride carbonica nell'atmosfera. Successivamente iniziò a tenere congressi sull'argomento e a parlare ai politici della questione, sperando che, una volta venuti a conoscenza della realtà che ci aspetta, si iniziasse a fare qualcosa; Il libro del 1992 di Gore, Earth in the Balance, sui principali argomenti e questioni ambientali, raggiunse la top list dei libri più venduti a New York.

In qualità di vice presidente degli Stati Uniti durante il governo di Bill Clinton, Gore insistette nell'introduzione di una "tassa sulla CO2" (carbon tax) così da ridurre le emissioni di gas serra nell'atmosfera; tale misura fu parzialmente adottata nel 1993. Contribuì alla formulazione del protocollo di Kyoto, un trattato finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas serra. Tuttavia, gli USA non lo ratificarono a causa della forte opposizione incontrata nel Senato. Durante la campagna elettorale per le presidenziali del 2000, Gore si impegnò, tra le altre cose, alla ratifica del protocollo di Kyoto.

Dopo la sconfitta alle presidenziali del 2000, Gore si concentrò nuovamente sul problema ambientale. Modificò e adattò una presentazione che aveva realizzato anni prima e iniziò a mostrarla in America e in tutto il mondo.

ne ho sentito parlare da molto....ora che me lo hai fatto ricordare...lo scaricherò....

Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. »

in che senso , madda?

Rispondi