Sono tanto fiera di lui.
Abbiamo lavorato tanto ed insieme.
Alla faccia delle mamme che si vantano di non controllare neanche i quaderni dei figli.
Io ho fatto la prima con mio figlio.
Ho riimparato a sillabare, ho imparato come si chiamano i fattori della sottrazione, la definizione di verbo, di aggettivo qualificativo......ora so di nuovo quali sono gli articoli DETERMINATIVI e quali gli INDETERMINATIVI.
Ah! So anche completare tabelle di gruppi ed unita', so' come si usa un abaco, e so tante paroline di inglese che prima ignoravo come le parti del corpo umano e gli oggetti della scuola.
Ma, sopra ogni cosa, so di avere un figlio molto intelligente, che impara prima di me le poesie, che capisce alla prima spiegazione e che ha avuto, per un intero anno scolastico, l'entusiasmo a 1000 ogni mattina, prima di andare a scuola. Vi ricordate? Era proprio questo che mi auguravo l'anno scorso, quando prevedevo per lui l'intervento di un insegnante di sostegno: "vorrei solo che a mio figlio piacesse la scuola"....e devo dire che il mio desiderio si è avverato. davide non ha la curiosita' di alcuni bambini: non chiede di sapere di piu' rispetto alla nozione impartita dalla maestra......ma quel sorriso che ha quando ci saluta per entrare nell'edificio scolastico, lo vedo a pochi altri bambini, quindi......SON DAVVERO TANTO CONTENTA.
Proprio 3 settimane fa la maestra di italiano mi ha confessato:- A Settembre guardavo tuo figlio e pensavo: "chissa' se ce la fara'?"....e ora guarda che risultati ha raggiunto!
Bravo il mio frignone.....