UCCELLO BASTARDO

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Camilla

Messaggio da Camilla » mer mag 23, 2007 11:03 pm

Non è che per caso sta cercando di fare il nido? Sta preparando la nicchia dove poi lo costruirà.... Parlo per esperienza, a me è capitato tantissime volte che coppie di usignoli costruissero, covassero e poi.... che gioia nascessero tanti piccolini sui due balconi di casa mia in piemonte......... E' un' esperienza meravigliosa.......... Soprattutto quando si schiudono le uova e vedi i neonati :baby: .......... Altro che documentari... e tutto nel pieno rispetto della natura! Niente gabbie!!!! Io non posso tollerare le gazze sempre a caccia di pulcini altrui pronte a farsene pranzetti... Più di una vola si sono avvicinate ai "miei " nidi, ma avevo pronta una bacinella d'acqua che ho utilizzato appena il losco uccellaccio si è avvicinato......... :ehehe: :ehehe: :ehehe: Sono una strega a chi vuol fare del male ai miei cuccioli anche quelli adottivi.. :cisssss: :pazz: :cisssss:


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mag 24, 2007 3:12 pm

Impossibile.
Ero tentata anche io di attaccarci una casetta finta in modo che non dovessero più scavare.
Ma credimi, o che hanno veramente una grande faccia tosta o che crecano semplicemente vermetti.
Il mio terrazzo è troppo piccolo.
Non ha vie di fuga perchè il poggiolo è murato, ci sono vasi ovunque e la parabolica con tanto di condizionatore.
E' il tipico terrazzo da condominio.
Per di più dietro un distributore, quindi per niente appetibile.
Anzi, sono convinta che il nido della merla in questione sia nella siepe sottostante.
Camilla

Messaggio da Camilla » gio mag 24, 2007 8:16 pm

Ipomea ha scritto:Impossibile.
Ero tentata anche io di attaccarci una casetta finta in modo che non dovessero più scavare.
Ma credimi, o che hanno veramente una grande faccia tosta o che crecano semplicemente vermetti.
Il mio terrazzo è troppo piccolo.
Non ha vie di fuga perchè il poggiolo è murato, ci sono vasi ovunque e la parabolica con tanto di condizionatore.
E' il tipico terrazzo da condominio.
Per di più dietro un distributore, quindi per niente appetibile.
Anzi, sono convinta che il nido della merla in questione sia nella siepe sottostante.
Non devi attaccare nulla, il nido lo fanno nel vaso... e come balcone è favoloso x nidificare.... Però hai ragione, i merli fanno il nido nei cespugli... mi sono ricordata di averne trovato uno mentre raccoglievo il rosmarino :ehehe: Hai ragione cerca solamente vermi il merlaccio in questione.... :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: Se è maschio è tutto nero col becco giallo, mentre la femmina tutta marrone scura....... :uhmmm: Vediamo un po' di trovare un rimedio non cruento.......
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mag 25, 2007 11:16 am

:ahahaha: bohhh???
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab mag 26, 2007 11:57 am

Si è una femmina, all'inizio sembrava un maschio giovane invece il becco è scuro.
E non ha paura di nulla.
Ieri con la febbre alta sono andata in sala a versarmi da bere e era sulla porta della cucina.

CIOE' DENTRO CASA:

Mi fa sorridere perchè io ero quella che voleva mettere le casette per le cinciarelle, ma mi trovo con questa grassa merla che si nutre delle mie ipomee come dessert!

Ho provato anche con l'allarme sonoro del happymeal di stefano, che suona quando qualcosa si muove, e l'ho trovato in terra rivoltato!

Ora provo con una campanella appesa e con una rete sul vaso di semi appena piantati.
Camilla

Messaggio da Camilla » lun mag 28, 2007 9:35 am

Oggi piove............ la dolce "mammina" potrà sfamarsi altove::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ehehe: :ehehe: :ehehe: :frusta:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun mag 28, 2007 9:54 am

Rosella!!!
Ieri ti ho pensata e ho messo sul terrazzo una bottiglia di plastica tagliata e appesa, con sul fondo dei pezzetti di mela.
Almeno così mangia la mela e non mi rovina i fiori!
Camilla

Messaggio da Camilla » lun mag 28, 2007 2:43 pm

Ipomea ha scritto:Rosella!!!
Ieri ti ho pensata e ho messo sul terrazzo una bottiglia di plastica tagliata e appesa, con sul fondo dei pezzetti di mela.
Almeno così mangia la mela e non mi rovina i fiori!
:eheh: BRAVA!!!! TENTAR NON NUOCE......
Rispondi