Help my

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Help my

Messaggio da Ospite » sab mag 05, 2007 5:58 am

Gabriele da 3 giorni circa mi fa la cacca 3 volte al giorno e scusate la non profumata delicatezza ma la fa sciolta Diarrea.
Di conseguenza ha il culetto e il passerotto in fiamme, Stanotte se svegliato ed e stato sveglio fino alle 2 30 che posso darli oltre la crema x alleviare il bruciore, far passare il rossore e far passare la diarrea????
HELP MY


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 05, 2007 9:55 am

per la diarrea, fermenti lattici, bere molti liquidi...
ma hai contattato la pediatra?tre giorni son tanti,anche se te scariche non sono eccessive,magari un piccolo virus o un po' di freddo al pancino.....
per il rossore, io uso l'olio vea, ben massaggiato e poi la pasta fissan, solitamente nell'arco di due giorni passa tutto....
magari puoi fargli il bidet con l'amido, aiuta....

un bacio,povero patatino... :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 05, 2007 11:13 am

Tre scariche al giorno però non sono tante, potrebbero essere denti in arrivo (a due anni cosa gli mancano? i canini? i secondi molari? non ricordo), qualche cibo nuovo che gli da fastidio..
Intanto restringi la dieta eliminando un po' di frutta e verdura, lasciando mela, banana, patate e carote lesse... anche il latte dovresti ridurlo il più possibile.
Fermenti lattici a volontà, che tanto non fanno male, e per adesso non farei altro.
Localmente però senti il pediatra. Qui Teresa consigliava una crema che si chiama Trofo5, che pare sia molto buona, ma è pur sempre una crema all'ossido di zinco, a volte serve qualcosa di più.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab mag 05, 2007 11:16 am

Cos e Nene ti hanno detto tutto, ti mando un bacione.
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mag 05, 2007 1:36 pm

come denti deve anzi STA mettendo i canini e quelli piu grossi, non ricordo come si chiamano
Cmq e andato a letto senza mangiare
mi fa una pena bestiale vederlo cosi :tristess: :tristess: :tristess:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mag 05, 2007 4:57 pm

Cos73 ha scritto:una crema che si chiama Trofo5, che pare sia molto buona, ma è pur sempre una crema all'ossido di zinco, a volte serve qualcosa di più.
No, non è una crema all'ossido di zinco, è un gel, e garantisco che è miaracolosa (mia figlia aveva piaghe che sanguinavano!)
L'ossido di zinco quando la situazione è già compromessa non va + bene perchè non fa traspirare.
Cerca in famacia questa (TROFO 5 GEL), è un tubetto piccolino, ne basta poca, ad ogni cambio, e vedrai che nel giro di 1-2 gg va già meglio
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mag 05, 2007 5:46 pm

Accidenti, la trofo a me l'hanno data in crema.... :frusta: Ripasserò.... :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 05, 2007 6:11 pm

Ma perchè crema e gel hanno composizione diversa, a parte la consistenza?
Rispondi