torta per compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 03, 2007 11:11 pm

io odio la panna quindi proprio non ti so aiutare
mi spiace
:matabbra:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio mag 03, 2007 11:52 pm

Io ho una ricetta molto buona......se sono ancora in tempo mandami un messaggio privato e vengo qui a darti la ricetta....
Ti dico solo due parole: crema alle nocciole e bigne'.... il pan di spagna viene scavato e......dimmi, ti interessa? :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 04, 2007 11:10 am

Certo raffa, urca che libidine!!!!!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven mag 04, 2007 8:29 pm

Eccomi!
CESTO DI BIGNE' ALLA NOCCIOLA.
Fare un Pan Di Spagna (o comprarlo....yeah!)
occorrente: 30 piccoli bigne', 200 g.di cioccolato fondente(anche di piu'), 80g. di nocciole tostate e tritate, rum, 1/2 l. + 3 dl di panna montata, 8 uova, 200g. di zucchero, 80 g. di farina, 1 l. di latte.

Tritare il cioccolato grossolanamente e farlo dsciogliere a bagnomaria. Scavare il Pan Di Spagna e spennellare con il cioccolato l'interno del cesto cosi' ricavato. Preparare la crema: 8 rossi d'uovo, 200 g. di zucchero, 80 g. di farina; mescolare, far bollire 1 l. di latte con un pezzetto di scorza di limone, filtrarlo, versarlo un po' alla volta sulle uova sbattute e girare sul fuoco finche' comincia a bollire. Farla raffreddare completamente. Dividere la crema in due parti uguali: ad una aggiungere le nocciole tritate e meta' panna, all'altra un cucchiaio di rum. Riempire i bigne' con la crema alla nocciola, disporli nel cesto di Pan Di Spagna, riempire gli spazi con la crema al rum e cosi' via a strati. Decorare la torta con la restante panna montata e cospargere il tutto di scaglie di cioccolato.


L'ho fatta tante volte ed è sempre stato un successone.
Dimmi che ne pensi! :bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab mag 05, 2007 4:58 pm

:thank: :thank: :thank:
Rispondi