Non solo mamma....mamma sola sola!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 04, 2007 10:33 pm

Oggi ti ho pensata, Marika.
Mia madre mi ha annunciato che intende partire per il Trentino ai primi di giugno e mi sono sentita malissimo... Torno sola sola sola. Per più di due mesi. In un periodo terribile per il mio lavoro, con tanto di straordinari. (conta che è tutta la settimana che salto il pranzo perchè altrimenti non riesco a ritirare in tempo i bambini, e domani lavoro. A volte vengo sul forum per disperata fuga dalla realtà sulla mia scrivania ahahah!).
Eppure le ho detto che fa bene ad andare. Le ho chiesto solo di tornare se qualche piccolino si ammala di qualcosa di più serio di una febbriciattola. Sono felice per lei. Davvero.

Io sono convinta che mia madre e mio padre stiano coi miei bimbi con amore e gioia. Ma anche con tanta, tanta fatica. E non credo che se la meritino.
La nonna di Lapo dev'essere una forza della natura, perché vi assicuro che i miei dopo una settimana di baby sitting full time (è successo, ore che fede era malato) li ho visti a pezzi. Cosa che mi spaventa moltissimo. Preferisco un altro po' di apnea per me, e reclutare il marito per occasionali lavori di complemento agli ordini del generale mamma.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 05, 2007 9:51 am

anche i miei ,potendo,li terrebbero...
mia mamma,presa da sensi di rimorso (ma di che,poi?) per il poco aiuto che mi ha potuto dare con francesco,si è offerta di tenerlo per questo anno, piuttosto che mandarlo alla materna, perchè secondo lei è troppo piccino -io mi preoccupo più per gli altri,ah ah ah..... ma so che dopo un paio d'ore con tutti e due, è distrutta...
mio papà non è in condizioni, solo il prenderlo e portarlo in braccio gli costa fatica....
ma ho apprezzato e molto l'offerta....
la loro non è mancanza di disponibilià, solo di salute.....

facciamo salti mortali noi, e va bene così, l'hanno fatto anche loro per me e mia sorella.....adesso è giusto che si godano la tranquillità nonnesca..... :bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mag 06, 2007 11:30 am

io con le nonne sono stata chiara da subito, avevo la possibilità di mandarlo al nido (me l'avevano accettato) loro non erano d'accordo, preferivano fare le nonne a tempo pieno (a giorni alterni fissi con flessibilità in base alle loro esigenze). Per me ovviamente era meglio ma ho lasciato che decidessero loro (mia mamma ha 52 anni ora, 49 quando è nato dani, mia suocera 66 ora) con la condizione che appena le avrei sentite lamentarsi anche per discorso tiportato da terzi, avrei fatto un putiferio e daniele l'avrebbero visto con il lanternino. Le cose erano chiare da subito e sono filate liscissime. Anzi da quando dani ha cominciato l'asilo si lamentano che ci stanno troppo poco, lo vanno a prendere all'ora di pranzo (perchè per lui ma anche per loro che ci tenevano preferisco così), mangia con loro poi arriva 3 giorni su 5 ariva Ale alle 2 e mezza e lo prende e lo riporta a casa. I giorni che Ale esce alle 5 e mezza io se non sono a Roma cerco di scapiccolarmi a casa per le 15 e lo vado a prendere (altrimenti se io proprio non posso rimane con loro fino alle 18:00), e loro si lamentano che con loro sta troppo poco.

Io sono cresciuta in una famiglia superallargata, tipo lapessa's family e mi piacerebbe che danio crescesse con la stessa certezza che oltre a mamma e babbo ci sono anche molte altre persone su cui contare e che nella vita qualunque cosa brutta possa succedere non sarà mai completamente da solo
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 07, 2007 1:59 pm

mi piacerebbe che danio crescesse con la stessa certezza che oltre a mamma e babbo ci sono anche molte altre persone su cui contare e che nella vita qualunque cosa brutta possa succedere non sarà mai completamente da solo
ecco, questo è bellissimo, davvero.....
Rispondi