Renderlo indipendente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Renderlo indipendente

Messaggio da Silvietta » dom apr 22, 2007 3:25 pm

Quando ne hai uno, hai solo lui e magari rallenti le piccole conquiste di indipendenza.
Quando ne hai due per fare prima molte cose gliele fai tu.
Ma non è giusto, pensavo l'altra sera. Devono crescere.
Allora venerdì all'Ikea tra le mille cose che abbiamo preso (a proposito...il tappeto tondo rosso l'ho messo in sala e sta benissimo!) ci ho ficcato anche un rialzino per gestirsi da solo in bagno.
Da venerdì fa tutto lui. Si tira giù i pantaloni, le mutande, fa pipì.
Si lava i denti.
E' felicissimo. ^_^


silviasap

Messaggio da silviasap » dom apr 22, 2007 3:45 pm

Hei!!! Che bravo! E come se la cava?

Anche io ho provato a far lavare i dentini da solo a Diego.. ma ho dovuto smettere altrimenti avrei speso miliardi in dentifrici... adora spremerli! :cisssss:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom apr 22, 2007 4:50 pm

e proprio perchè ne ho due il rialzino ce lo abbiamo da un bel pò :ahahaha:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 22, 2007 5:04 pm

anche noi l'abbiamo preso e devo dire rende la vita più facile a tutti, visto che le mani in dotazione restano sempre due, anche se credono siano 8! :filufilu:
Athina

Messaggio da Athina » dom apr 22, 2007 5:41 pm

Anche Samuel ha il rialzino,giá dalla scorsa estate (ma lui lo usa solo per i dentini e la faccia e le mani - per ilr esto usa ancora il vasino)

è una bella conquista, hai fatto benissimo Silvia! :clap:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom apr 22, 2007 6:32 pm

SI ANCHE NOI LO ABBIAMO DA UN BEL Pò, ANCHE PERCHè PER LAVARGLI LE MANI SENNò MI SPEZZAVO la schiena (sto maledetto maiuscolo!)
e si lava i dentini e le mani da solo, ma la pipì non ancora, ce lo siedo sempre io, chissà se glielo lasciassi in posizione... :filufilu:
bravo matteo :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » dom apr 22, 2007 11:50 pm

Ottima idea!!! Lo proverò mi fà molta tenerezza vedere il mio Lory che si arrangia (pressapoco) in tutto, ma...nel bidè!!! Per il water ci sono ancora le braccia della mamma...
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom apr 22, 2007 11:54 pm

Noi lo abbiamo da un po', ma non era sufficentemente alto per il lavandino così lo usavamo solo come base per poggiare i piedini quando si sedeva sulla tazza, invece qui a casa della nonna arriva bene al lavandino che è più basso, e lei si diverte un mondo a fare le cose come i grandi :)
Rispondi