tra l'esaurimento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM

tra l'esaurimento

Messaggio da nene70 »

e l'incazzatura più feroce,che scegliere? :cisssss:

il mio piccolo demonio a tavola mi sta facendo impazzire...

non è che non mangia, no,anzi..
ma non vuole mangiare quello che c'è!
mi spiego...

appena mi vede mettere i piedi in cucina,inizia la solfa:

mammmmmmaaaaaaa, vojo la pappaaaaaaaa....!!
urlando,ovvio!
va bene, tempo che cuocia!
facendo curve da pilota, preparo cena e tavolo, lo siedo davanti al piatto e li inizia il dramma QUOTIDIANO!

se c'è minestra, NO! vuole la pasta!
se ce la pasta, vuole la minestra!
se ci sono entrambe (ebbene, si, ho fatto anche questo)lui vuole il RISOTOOOOOO!!!!

e sono urla,pianti e strepiti,perchè poi tira il piatto, non c'è modo!
e vuole mille cose da ingurgitare...
partendo dallo yougurt,di cui è ghiottissimo, alla mortadella,al salame,a.che so, la prima cosa commestibile che vede,salvo poi mangiare pressocchè nulla!

ora,a casa mia si è sempre stati sulla linea:o mangi quello che c'è a tavola o salti!
ma a questo punto, potrei far saltare la casa!non ce la faccio più!

vi prego, vi imploro!
ditemi di fregarmene,dargli da mangiare anche un pollo vivo,chissene frega delle regole, aiutatemi,che davvero sto andando fuori di testa!

cioè, vi sto proprio chiedendo il permesso scritto di cibarlo di porcherie,per la salvaguardia del mio sistema nervoso! :ahahaha:

nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 »

a,in tutto questo baialamme, trovate posto anche per bea che mangia poco e niente, schifata comunque dal comportamento del fratello!

aiutoooooooooo.... :ahahaha:

erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay »

ecco la seconda cosa mi pare + complicata...

comunque io sono notoriamente la mamma stronza anti-deregulation perciò: a me Fra non pare patito se non mangia per uno o due pasti non gli succede assolutamente nulla, non vuole mangiare quel che c'è (non esiste proporgli la scelta se sai che quel che hai preparato lo ha sempre mangiato)? pace allora lo fai alzare da tavola e lì finisce. tieni da parte le sue porzioni poi quando avrà fame gli riproporrai le sue porzioni. Lui strepiterà, pazienza gliele rimetterai da parte per riproporgliele al successivo ho fame. Sempre quelle finchè non accennerà a magiarle, fosse pure a colazione il giorno dopo.
vedrai che imparano
non sclerare, in questa cosa indubbiamente il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
francesco non è un bimbo inappetente (altrimenti non te l'avrei mai proposto), vedrai che cederà ben presto alla fame

laste
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da laste »

mi odierai ma io ho un problema simile e anche se transigo un po' piu' di fede (solo perche' ruggero anche se cresce benissimo e' comunque fermo di peso da un anno)... concedo solo lo yogurt come sostituto del pasto (cosa che accade 9 volte su 10),per il resto o quello che abbiamo preparato,o lo yogurt,o NIENTE
niente permesso scritto...

so' stronza :cisssss: :cisssss: :cisssss:

una nota importante pero':a colazione mangia moltissimo e anche a pranzo e merenda dalla baby sitter (anzi di colazioni ne fa 2,una da noi una da lei) quindi diciamo che lui ha il problema solo a cena

Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao nene!
Guarda...secondo me si tratta proprio di una fase (ma quante ne hanno di ste fasi..!!!! Argh!!!!) perchè sento di tantissimi bimbi che fanno così..mio compreso! Inizia alle 19 a dire "pappa pappa", poi quando è il dunque "no, non la voglio". E se c'è il formaggio vuole la carne, e se c'è la pastasciutta vuole il brodo.....e la nostra pazienza ne risente parecchio!!! Però poi lo guardo, è allegro, solare, sempre in movimento, pur non essendo un mangione non ha certo l'aria del patito e quindi ho adottato la regola che si mangia quello che c'è, se va bene bene, altrimenti si mangerà di più al pasto successivo. E vedo che quando io affronto la cosa con serenità le sue bizze hanno vita breve. Però...se avessi un bel pungiball in casa...uhhh, quanto lo sfrutterei!!!!

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

x fortuna gabry non è cosi esigente.l unica cosa è che la sera vuole sempre il brodo e io l accontento!!meno male che m,i chiede una cosa cosi semplice!!:eek:

Ambra
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Ambra »

è evidente che bea deve essere stata una santa o che ti sei scordata ahaahha

quoto:é una fase

Lui ti fa vedere che ha anche lui un suo gusto e decide lui quello che
ha voglia di mangiare :sticazzi:

al che tu te ne freghi e gli dici o cosí o pomí.

e bada di farlo prima possibile,sennó arrivi ai quasi 4 anni cosí :filufilu:

Athina

Messaggio da Athina »

piú o meno una specie di fase simile la stiamo passando anche noi....
in teoria sono per appoggiare Fede. A volte ci riesco, a volte cedo , se non sono in giornata buona, non mi va di mettermi a fare sta battaglia con lui. Peró le volte che cedo, é con uno jogurth o una banana o una mela.

peró non é cosí grave la situazione, ci sono dei piatti a cui non dice mai no: spaghetti in bianco, pasta al ragú, frittatina e ora si é aggiunto il passato di verdure con la minestrina.

Ma la sera non me ne faccio un cruccio, se capita che fa i capricci, perché tanto lui si beve ancora il biberon d latte.

Rispondi