sangue dal naso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

sangue dal naso

Messaggio da Scilla » gio apr 19, 2007 10:26 am

sono abbastanza preoccupata per questa cosa che accade sempre più di frequente a daniele

allora...con l'arrivo del caldo ha ricominciato a sanguinare dal naso
la ped settimana scorsa gli ha dato una cura con 4/5 giorni di tobral (nel nasino) perchè in effetti all'interno era ababstanza irritato

finita la cura però ha ricominciato a sanguinare, quasi tutti i giorni o le notti, episodi brevissimi, poco sangue che a volte sporca solo le pareti interne del naso e non fuoriesce se non appena appena

io sono un po in ansia e penso alle cose peggiori

l'otorino mi ha detto di dargli il tegens ma io temo che non lo beva (conoscendolo) e poi non so se in età pediatrica si può somministrare...devo ancora chiedere alla ped!

vi scrivo per sfogare un po l'ansia ma anche per sentire esperienze (se ce ne sono) e consigli

bacioni


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio apr 19, 2007 11:11 am

Io da bambina sanguinavo spessissimo, con il caldo, per una caduta (anche solo una culata), se ero troppo in alto (in montagna), se mi agitavo, ecc.

Alla fine i miei, da premurosi infermieri, hanno preferito farmi bruciare la vena, però me lo hanno fatto fare verso i 7 anni, me lo ricordo bene, non fa male, solo un fastidio, non ho più sanguinato, l'ultima volta è successo a 18 anni, ero iniseme a mio marito, passeggiavamo, faceva caldo e tac, però non dalla parte che mi è stato fatto l'intervento.

Ora non mi è più successo.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio apr 19, 2007 12:05 pm

Anch'io da piccola ci soffrivo, ma piccola intendo 5-6 anni in poi.. Sarà qualche capillare fragile Scilla, non pensare a chissà che. Anche ad Eva è sanguinato un paio di settimane fa per diversi giorni, le si era irritato a furia di soffiarlo, ora è tutto ok ;) Un bacione :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio apr 19, 2007 12:19 pm

Ciao Anto.

Ha avuto raffreddori di recente? a volte si indebolisco i capillari
Se vedi che schiacciando si ferma nell'arco di un paio di minuti è solo capillare fragile, se invece hai difficoltà a fermarlo allora senti un otorino.

Nel caso del mio nipotino erano venine un po' più grosse.

niente di grave comunque!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio apr 19, 2007 1:47 pm

anche viola per un periodo sanguinava spesso... poi e' passato da se', ora capita solo se e' tanto raffreddata (solo per modo di dire ah ah e' sempre raffreddata!, ma in realta' non capita quasi piu' se non quando le lavo il naso un po' poco delicatamente)
se e' poco credo sia solo qualche capillare fragile, stai tranquilla
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio apr 19, 2007 1:56 pm

dai non pensare cose brutte, sarà qualche capillare più fragile, tieniti in contatto con la pediatra e stai tranquilla!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 19, 2007 2:10 pm

mi spiace nn esserti di aiuto .....una visitina pero' la farei..magari e' solo un po' di debolezza, a molti prende cosi
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio apr 19, 2007 2:39 pm

io ci sono dentro in pieno!!!!
a Giulia dal 2 al tre sanguina il naso...caldo/raffreddore ecc ecc....
l'ho fatta visitare dall'otorino...avrebbe una varice da bruciare ma è troppo piccola x farlo...tra qualche anno lo faremo!
cmq sia il pediatra che l'otorino mi hanno assicurato che il sangue da naso non è sintomo di un problema grande....
io uso la pomata Emofix quando capita...e delle fialette (trainex possibile???) x la coagulazione..
una visita non fa sicuramente male.....a me l'otorino ha trovato subito la causa quindi la pediatra non mi ha fatto fare gli esam idel sangue...altrimenti avrei dovuto farglieli fare....
Bloccato