CHERATOSI PILARE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

CHERATOSI PILARE

Messaggio da marika » mer apr 18, 2007 11:23 pm

Francesco non è mai stato "liscio come un bambino", nel senso che ha sempre avuto la pelle abbastanza ruvida.
ultimamente però è peggioartao, sento in rilievo come se i peli non riuscissero ad uscire. L'altro giorno, al controllo per l'otite, siccome ho trovato il pediatra che mi piace di più (in tutti i sensi :soforte: ), gliel'ho fatto vedere e lui mi ha detto che si tratta di una forma abbastanza comune di una variante della dermatite chiamata appunto cheratosi pilare.
poi ha telefonato in dermatolgia per un consulto e il dermatologo ha detto di usare un semplice idratante a base però di urea, Xerialine si chiama.
In due giorni gli ha ammorbidito notevolmente la pelle, ma i puntini restano, e da alcune cose che ho letto nel web, non passa.
Qualcuna ne ha mai sentito parlare?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer apr 18, 2007 11:35 pm

ed io che pensavo dal titolo del post che fosse qualcosa di francese ah ah ah :ahahaha: :soforte:

comunque non ne ho mai sentito parlare
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio apr 19, 2007 10:05 am

Marika,
l'avevo scritto nel post di Paciu,
Sara l'ha avuto due volte (guarda la foto che ha messo Paciu)

Copio:
quelli della foto che hai postato li ha avuti Sara IDENTICI un paio di anni fa, e le sono tornati uguali uguali proprio in questi giorni.
Due anni fa solo sulle mani, adesso su mani e braccia, prurito quasi completamente assente.

Il dermatologo l'aveva diagnosticata come "cheratosi pilare semplice" e mi aveva prescritto solo una crema emolliente delicata (Ictyane), di usare invece del normale sapone un detergente per pelli ipersensibili (Avalon) e una crema protettiva per il sole. (+ eventuale antistaminico al bisogno, ma non usato).
Non mi ricordo esattamente cosa mi aveva detto,
ma sostanzialmente che non era nulla di particolare e che passa più o meno da sé nel giro di un mesetto (se ricordo bene)

Ora ho ripreso a usare queste cose da un paio di gg. ma credo ci voglia un po' prima di vedere un effetto visibile
:bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio apr 19, 2007 2:48 pm

Ma Francesco non è esattamente così, e soprattutto ha questi rilievi (per capirci: come un pollo spennato) praticamente da sempre
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio apr 19, 2007 2:57 pm

non sapevo si chiamasse così.....ahahah quando ho letto che sembra un pollo spennato ho capito!!! ho un'amica che ne soffre da sempre, le ha provate tutte ma i puntini rimangono (l'abbiamo presa in giro per anni) e tu pensa che l'11 aprile ha avuto il suo secondo bambino e pare che anche lui abbia questa specie di cosa nella pelle...inizialmente i dottori si sono preoccupati poi dopo che lei ha mostrato i suoi puntini hanno capito tutto!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 20, 2007 2:58 am

Mai sentita, marika.

Caspita però, si risolve a 30 anni? :ehhh:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven apr 20, 2007 8:19 am

Ecco Ale, l'avevo trovata anch'io quella pagina ma non riuscivo ad aprirla, grazie.

Accipicchia, praticamente bisogna conviverci....
Per ora lui ci guadagna soltanto: dovreste vederlo com'è goduto quando gli dico che devo dargli la crema, si mette in posizione e dice "Sì!! Fammi un bello mattaggio!"
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom apr 22, 2007 7:50 pm

ma quando mai a 30 anni.....no no la mia amica di anni ne ha 40 e la sua pelle di gallina spennata ce l'ha ancora tutta!!!

il sole aiuta molto...ricordo che quando si abbronzava era liscissima!!
Bloccato