puntini x noi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

puntini x noi!

Messaggio da paciulfa »

non sapevo se inserirmi nel post di gabry, ma poi ho deciso che son 2 cose diverse...
allora, ho ivan che ormai da una settimana si e' riempito di puntini, prima su gambe e culetto, poi le braccia, ora anche l'addome e qualcuna sulla schiena.
sono puntini in rilievo, un po' rossi, tipo sudamina ma un po' + grandi. son venuti fuori dopo un giorno di febbre, pero' non penso centri nulla perche' e' venuto fuori pure un dente e penso la febbre fosse x quello... almeno credo

come avete capito dal pediatra non ci sono andata, lui si e' calmato, a conferma del fatto che eravamo alla frutta x sto dente, ed e' passata pure la tosse...

pero' mi chiedo solo 'sti puntini se possono essere una virosi (ma durano da tanto) o se potrebbero essere un'intolleranza, cioe' come si manifestano le intolleranze sulla pelle? solo orticaria o anche puntini come i nostri?
ho 3 possibili candidati per le intolleranze, ma sono tutte cose che prende gia' da un po', e' possibile che l'intolleranza venga fuori adesso e senza altri sintomi?

erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay »

mmmmhhhh boh Ale, comunque le virosi manifestate sulla pelle possono arrivare ad una settimana, in ogni caso lo farei vedere
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

Ma le mani, i piedi e la bocca le hanno?
paciulfa

Messaggio da paciulfa »

no, niente nei piedi e nelle mani e in faccia o bocca. solo braccia (piu' nella parte alta, meno negli avambracci), gambe, sederino e petto (poche sul petto), una o due sulla schiena in basso (forse fanno parte del sederino)
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da emy »

Michael era pieno in due casi, anzi tre, due volte fu lo sciroppo levotuss, e l'altra volta era per il caldo.
Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

Un'esantema dopo la febbre può essere anche la sesta malattia. In ogni caso è bene sempre farlo vedere.
alemia
Utente NM
Utente NM

Messaggio da alemia »

no per essere la sesta ci vogliono TRE giorni di febbre alta, mi pare
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

paciulfa ha scritto:no, niente nei piedi e nelle mani e in faccia o bocca. solo braccia (piu' nella parte alta, meno negli avambracci), gambe, sederino e petto (poche sul petto), una o due sulla schiena in basso (forse fanno parte del sederino)
Scarlattinetta?
Rispondi