Tipo di parto: perché litigare?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar feb 02, 2010 11:37 am

Solange ha scritto:prendi un lenzuolo e prova a strapparlo; non è facile.

facci un taglietto e riprova: si apre in due senza difficoltà.
Ma per me che sono già stata tagliata, al prossimo parto mi aprirò come una cozza? Mi lacererò perchè ho già il taglio?

Sono terrorizzata di un altro parto per il taglio, credimi.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 02, 2010 11:39 am

Sharazade ha scritto:Ma per me che sono già stata tagliata, al prossimo parto mi aprirò come una cozza? Mi lacererò perchè ho già il taglio?

Sono terrorizzata di un altro parto per il taglio, credimi.
No, se il taglio si è rimarginato le possibilità sono praticamente le stesse, forse i tessuti sono un po' meno resistenti ma comunque se fai le cose con calma e minacci seriamente :lol: puoi evitare il taglio.

Io avevo anche fatto il massaggio al perineo dalla 34esima settimana con l'olio per il perineo della Weleda.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar feb 02, 2010 11:41 am

Solange ha scritto: La prossima volta vorrei partorire a casa
Io conosco più di una donna che ha partorito a casa, due di questi figli sono nati più o meno nel periodo dei miei!
Pensa che uno di loro è nato durante l'esondazione del lago Maggiore (era l'ottobre del 1988) e la levatrice ha dovuto prendere la barca :lol:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar feb 02, 2010 11:50 am

Solange ha scritto:Certo, però vedi che tua figlia non ha avuto sofferenza e credimi che se tua figlia avesse sofferto ti avrebbero fatto il cesareo.

Anche la mia di pancia era tutta a sinistra, da settimane. Ma quello non è un problema perchè la rotazione la compiono a travaglio avviato e si spostano e ruotano durante tutto il travaglio per questo dico che non credo che possa essersi posizionata così giorni prima, probabile che si sia incastrata nella discesa e probabile anche che l'abbia fatto perchè tu eri in una posizione non favorevole (non per colpa tua)

Quello che però può succedere è che se la madre fosse attiva durante il parto, solitamente sceglierebbe delle posizioni che aiuterebbero il bambino a ruotare nel modo giusto, tipo nel tuo caso sarebbe stato utile forse mettersi a quattro zampe e dondolare il bacino, ci sono tante cose che si possono provare a fare prima di intervenire con manovre mediche pericolose.

poi Gwen bisognerebbe avere la cartella e sapere com'è andato il parto in sè dall'inizio alla fine per valutare se ci può essere stata una negligenza di qualunque tipo da parte dell'ospedale o se sei stata sfigata, anche Dona aveva avuto un problema come questo.

Che buffo.... mi interessa tanto l'argomento e anche la mia ostetrica mi dice che io sono tagliata per fare l'ostetrica. Peccato che non abbia i soldi e nemmeno più l'età per farlo.
Sole grazie per questa tua visione, non l'avevo mai interpretata così, la cartella clinica la devo ancora ritirare!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar feb 02, 2010 12:19 pm

Solange ha scritto:come i mammiferi abbiamo bisogno di sentirsi al sicuro per partorire.

E anche se CONSCIAMENTE tu ed io eravamo al sicuro, INCONSCIAMENTE il via vai di gente per me, la pediatra per te, lo spostamento per Lenina e così via hanno fatto sì che il parto cambiasse direzione.
a me il parto ha cambiato direzione quando è cambiata l'ostetrica che mi aveva seguito di notte. una mamma, che mi massaggiava, mi aiutava a cercare delle posizioni per sentirmi meglio, ed essendo io facile all'urlo già di mio mi ha pure insegnato a convogliare meglio l'aria per buttarla fuori con l'urlo.
9 ore di travaglio che mi sono volate, un travaglio che andava benissimo.

mi sono fermata sentita persa quando MArcella ha finito il turno ed è arrivato Giorgio. con lui ostetrico mi sentivo zero sintonia, anche se, dicono, sia uno dei + bravi in quell'ospedale. ma io mi sono sentita sola, senza la persona da cui mi sentivo capita veramente.

perciò credo di essere stata io stessa ad aver medicalizzato una cosa che stava andando benissimo da sola.
perciò sono stata incazzata con me stessa per un annetto buono, fino a quando ho capito che nelle prime 9 ore era il mio cervello che stava comandando all'utero di aprirsi e che l'ambiente e le persone che mi circondavano era quelli ideali.

perciò non preferirei mai la medicalizzazione ed il cesareo a prescindere, perchè siamo nate per partorire anche se l'ev(inv)oluzione culturale vuole farcelo dimenticare.
non mi incazzerei con chi li sceglie a prescindere perchè alla fin fine vivi e lascia vivere, ma con me mi sono incazzata, eccome.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 02, 2010 12:29 pm

MariannaMJ ha scritto:a
l'ev(inv)oluzione culturale .
questa è bellissima, la compro!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar feb 02, 2010 12:41 pm

Cos73 ha scritto:questa è bellissima, la compro!
fa 38 euro, per pagare la multa vigliacca che mi hanno fatto ieri al parcheggio di scambio, l'UNICA volta che non ho trovato posto regolare e che non davo fastidio a nessuno, solo perchè ieri mattina Auri aveva pianto un pò di +.
io che le uniche multe le pago sempre e solo al comune di Roma e che le prendo dove poi vengono realizzati parcheggi veri e propri.giuro.
oggi mordo :frusta: , scusate il fuori tema.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar feb 02, 2010 12:51 pm

Cos, mi è venuta proprio facile vedendo come si sta riducendo la TV italiana!
Rispondi