SPERICOLATO IN BICICLETTA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

SPERICOLATO IN BICICLETTA

Messaggio da Fede » sab apr 14, 2007 3:43 pm

La bicicletta Tommaso l'ha avuta ad un anno e mezzo circa, perchè la desiderava ardentemente ed il triciclo non gli bastava più.
Purtroppo però era nano e non arrivava a fare il giro completo dei pedali, quindi si è arrangiato facendo mezzo giro di pedale e tornava indietro, mezzo giro e indietro e così ha preso molta confidenza con il nuovo mezzo.
Ora ci arriva anche troppo bene (infatti in piazza frega le bici ai più grandi :D); però prendendo così tanta padronanza con la sua bicicletta fa gli esperimenti più strani e pericolosi che esistano.
Tipo andare a tutta velocità, poi scavalcare con una gamba il palo centrale e finire la corsa con tutte e due le gambe da una parte; oppure salire sui pedali come Pantani sulle salite, oppure fare le curve sporgendosi tutto di lato...
Ogni giorno ne inventa una di nuova, con cadute spesso e volentieri, però senza grossi traumi (fortunatamente).
La maggior parte delle cadute le ha fatte e le fa perchè le rotelline trovano una buca, un avvallamento del terreno e così avrei pensato di togliergliele e insegnargli ad andare senza. Dite che sia troppo presto? Faccio più danni che altro? Le cadute aumenteranno a dismisura?


Rossana

Messaggio da Rossana » sab apr 14, 2007 10:33 pm

Ma dai! che forte! Luna ancora non sa pedalare! Tommy è fortissimo! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab apr 14, 2007 11:00 pm

secondo moi non é presto.
:bacio:
bravo tommy.
Jari va ancora con le rotelle :ahahaha:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom apr 15, 2007 12:26 am

Qualche giorno fa ho visto un bimbo piccono come i nostri che andava senza rotelline: muoveva i piedi e, una volta presa velocita', li sollevava......AVEVA UNA FACCIA SODDISFATTISSIMA!
Lisa è agli inizi della bici........
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom apr 15, 2007 8:28 am

Direi che è un temerario ma ci può stare.
Chi di noi non ha imparato a graffi, cadute & co? Per giunta in tempi meno protetti dove si poteva andar "giù a giocare" senza che la mamma sorvegliasse la situazione con due occhi così temendo brutte cose.

Le rotelline è un po' presto ma se ce la fa senza, perchè no?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom apr 15, 2007 5:17 pm

ma daiiiiiiii...ma è bravissimo!!!! tu pensa che io ho fatto la "mezza pedalata" fino all'età di 10 anni!!!!!...che schiappa.....

prova a togliere le rotelle...insomma fai una prova e vedi come va....se va bene mandamelo a casa che lo faccio allenare con mio marito! ahahah
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun apr 16, 2007 9:25 am

da come lo descrivi mi pare pronto, io proverei, mi raccontano che ho imparato ad andare senza rotelle (però non so se è vero) alla fine estate del 1977. avevo 2 anni e qualche mese (la primavera successiva comunque ci sono foto che testimoniano l'assenza delle rotelle), quindi dipende da lui se è pronto non è troppo presto.
dANIELE AD ESEMPIO PRONTO NON è
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun apr 16, 2007 2:40 pm

Troppo presto per togliere le rotelle Fede !!!!!!!!!!!!! non hanno ancora il senso dell'equilibrio...allora si che diventa pericoloso.....forte Tommy..sai che non l'avrei detto che era cosi pazzerello?????
Rispondi