aiut!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

aiut!

Messaggio da paciulfa » mer apr 11, 2007 9:37 am

con ivan siamo alla frutta.
ora, vorrei sentire che ne pensate per capire se devo o no andare dal pediatra.

non e' mica piu' questione di essere terribili o meno...
urla tutto il tempo che e' svsglio. a volte funziona tenerlo in braccio (che poi insomma non e' che si puo' vivere con lui appiccicatl addosso), spesso urla lo stesso. sembra incazzato nero e singhiozza disperato.
non mangia da ormai una settimana. accetta volentieri solo il latte.
e non e' mica un gigante, son 3 mesi che non cresce di un grammo e di un millimetro, a un anno pesa 9 kg scarsi.
di notte non dorme piu' di una o due ore consecutive, svegliandosi... indovinate un po': urlando. in genere basta poco x riaddormentarlo, ma sempre + spesso capita che si fatica non poco a calmarlo e poi ci vogliono 2 ore o +.
di giorno dorme tutto il giorno o quasi, e se non dorme, appunto, piange.

ha la tosse.
sta mettendo i premolari, uno ha tagliato in questi giorni.
ma basta questo x spiegare tutto cio'?
non voglio andare dal pediatra per un dente, ma ho il dubbio che invece dovrei andarci perche' magari non e' un dente


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: aiut!

Messaggio da Patrizia » mer apr 11, 2007 9:44 am

paciulfa ha scritto:non voglio andare dal pediatra per un dente, ma ho il dubbio che invece dovrei andarci perche' magari non e' un dente

a questo punto, dipende dal pediatra, dal rapporto che hai con lui

però la tua tranquillità di mamma è importante tanto quanto la salute e la serenità dei tuoi bimbi

i denti potrebbero spiegare tutto ma anche no, quindi io chiamerei il pediatra perchè so che la mia (che non ho mai scomodato per stupidate) è disponibile a parlare di comportamenti ed educazione oltre che di salute
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer apr 11, 2007 9:52 am

quoto assolutamente Patrizia
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Re: aiut!

Messaggio da Ambra » mer apr 11, 2007 10:21 am

paciulfa ha scritto:
ha la tosse.
sta mettendo i premolari, uno ha tagliato in questi giorni.
ma basta questo x spiegare tutto cio'?
SI :bacio:
Jari fece cosí
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: aiut!

Messaggio da Vavi » mer apr 11, 2007 11:11 am

Patrizia ha scritto: dipende dal pediatra, dal rapporto che hai con lui
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer apr 11, 2007 11:26 am

Ma gli stai dando un antidolorifico? No perchè se è cosi irrequieto ha proprio male! Io davo la tachipirina in casi disperati.
E poi ti consiglio di andare dal pediatra anche per escludere altri disturbi (mal d'orecchie?)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: aiut!

Messaggio da Lella » mer apr 11, 2007 11:27 am

Patrizia ha scritto:
paciulfa ha scritto:non voglio andare dal pediatra per un dente, ma ho il dubbio che invece dovrei andarci perche' magari non e' un dente

a questo punto, dipende dal pediatra, dal rapporto che hai con lui
m perchè scusa?
Se il bambino è sofferente è giusto che il pediatra lo visiti qualunque sia la tipologia di pediatra e di rapporto!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer apr 11, 2007 12:04 pm

ale, annalisa ha tagliato anche lei i due molari ed in effetti è stata più lagnosetta
anche lei pesa poco ma credo sia questione di costituzione, adesso ancora non pesa nove chili e mesi ne ha appena fatti 13
io lo farei vedere dal pediatra comunque per un controllo e gli direi di questi risvegli e e del fatto che dorme tutto il giono, può darsi ti consigli qualche comportamento da adottare, anche annalisa si sveglia tardi, cioè si sveglia per ciucciare alle 8 o sette e mezza e poi continua a dormire fino alle dieci
e di pomeriggio dorme altre due ore \ un ora e mezza
la sera va a letto tardi
questo per dirti che mi pare un comportamento normale
però lei mangia bene,quando non mangiava aveva sempre qualche problemino, o male alla gola o raffreddore...da quanto non te lo visita il pediatra?
prendi un appuntamento e fallo vedere :bacio:
Rispondi