Pane e antibiotico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

loffin ha scritto:Io quando Lapo ha mal d'orecchi cerco di disinfiamare con un po' di tachipirina o nureflex, se vedo che dopo tre giorni non passa lo porto dal medico, l'ultima volta appunto dall'otorino che non mi ha dato l'antibiotico ma una cura cortisonica.

Lapo l'ha fatto una sola volta l'antibiotico con la scarlattina.

Però ad esempio stamattina mi sono accorta che la tosse di fine raffreddore era un po' diversa dal solito (più profonda), aveva lamentato domenica mal d'orecchi e iniziava a lamentare mal di gola, non ha febbre ma il pediatra stamattina gli ha prescritto lo stesso l'antibiotico che inizierò stasera a dargli perché non mi sembra in forma come le latre volte in casi analoghi.

Io credo che se è il pediatra a prescriverlo, il sospetto di una complicanza batterica via sia, perché diversamente il mio non me lo prescrive mai.
idem come sopra

di solito parto con Nureflex e vediamo come va

c'è da dire che Sofia ha preso pochissimi antibiotici, a febbraio 2007 per scarlattina, a maggio 2005 la volta prima per otite!!!! e forse forse un'altra volta in vita sua

Dodino idem: se non sbaglio MAI preso antibiotici

cortisonici da aerosol sì invece, tutti e due circa 1-2 volte a inverno

Befy
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Befy »

Patato è un "esperto" di otiti solo l'anno scorso!
Da un anno andiamo da un otorino (vecchio stampo, ha infatti 74 anni e una dolcezza infinita coi bimbi).....
Vuoi che abbiamo fatto nel frattempo 3 settimane al mare, vuoi che cerco di tenergli il naso sempre libero, quest'anno effettivamente ne soffre molto meno....
Ma l'otorino non ha mai dato antibiotico....solo Nureflex

Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

ANdrea però faceva sempre otiti secretive o perforanti.

Però è vero che ci sono pediatri che lo prescrivono sempre in caso di otite, meglio certo provare prima con un antiinfiammatorio!

Paola
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Paola »

Lella ha scritto:ANdrea però faceva sempre otiti secretive o perforanti.

Però è vero che ci sono pediatri che lo prescrivono sempre in caso di otite, meglio certo provare prima con un antiinfiammatorio!
in quel caso credo sia inevitabile, anche perché possono inziare come virali e poi trasformarsi in batteriche.

marika
Utente NM
Utente NM

Messaggio da marika »

Grazie dei contributi, era solo per verificare che non siamo solo noi a viaggaire su questo ritmo, anche se, ripeto, l'otite è la prima volta

Rispondi