MIRACOLO MAGNESIO PER BAMBINI AGITATI?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 7:28 pm

Ah si lo consigliano???
Io lo facevo da sola e in effetti la trovo una genialata! :D


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 7:32 pm

cavolo però leggendo l'opuscolo c'è da spaventarsi! ahahhaha
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 7:34 pm

loffin ha scritto:cavoli è vero il potassio, ormai ho detto a suria di comprarsi un casco di banane.

Questa mia amica sostiene che il bimbo da quando lo prende dorme come un ghiro, non capisco perché non gli abbiano prescritto delle analisi, tra la'ltro non gliel'ha dato il pediatra ma il naturopata (quello del latte), gli ha tolto il latte e dato il magnesio, e quello dell'opuscolo tra l'altro, che non ho letto, e chiedeva a me se poteva avere effetti collaterali, perché le pare un sonnifero.

Irane agitata? non sarai tu un po' insofferente? ahhahahah
No no ha avuto un paio di giornate con picchi di agitazione fidati! Io non sono in un momento particolarmente insofferente tutt'altro! :D
Effetti collaterali non credo, non certo alle dosi giuste. Tra l'altro non credo si accumuli ma venga eliminato dai reni quello in eccesso!
Mah che agisca da sonnifero proprio non credo!!! Al limite regolarizza, se proprio i problemi derivano da quello.
Ma quanto ha il bimbo?
Pare sia importante anche in caso di problemi cardiocircolatori, nei dolori mestruali.. insomma una vasta gamma di disturbi in effetti.
Più che integrare dopo mi informo su come assumerlo bene con la dieta (la cottura lo riduce molto ad es) e quasi quasi ci scrivo qualcosa. :D
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 7:38 pm

sui due e mezzo (mi pare), però lei è anche una di quelle POCO fortunate e un po' lamentose! ahhahahah
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven apr 06, 2007 8:53 pm

io l'ho preso per tutta la gravidanza, io mio gine lo dà di prassi come l'acido folico fino a dopo il parto, perchè (ma mi pare che ve l'avevo già detto) aiuta a mantenere nei limiti giusti la pressione (prevenzione gestosi) e funziona da miorilassante riducendo le contrazioni uterine nei primi 2 trimestri di gestazione). Ricordo che nella torrida estate del 2003 mi aveva anche raddoppiato il dosaggio, 2 bustine al giorno
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 9:04 pm

Io lo prendevo già di mio perchè lo prendo sempre dalla primavera in poi, chiesi al gine se c'erano controindicazioni e disse "non no anzi!"
Stavolta non so che fare, chiederò a prossima volta alla gine perchè sto già prendendo il Multifolico che contiene un po' di tutto! (e in effetti per adesso i soliti fastidi che mi iniziano già a febbraio/marzo non li ho avuti)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 9:24 pm

Ah ah senti questa Paola.. non servono le analisi perchè in naturopatia la carenza si rivela già...
dall'osservazione dell'IRIDE!!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 9:48 pm

no peccarità, se legge la suria mi fa prenotare dall'iridologo!!!

ma il potassio è un elettrolita/o? (non so il finale penso A)
Bloccato