MIRACOLO MAGNESIO PER BAMBINI AGITATI?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

MIRACOLO MAGNESIO PER BAMBINI AGITATI?

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 3:32 pm

Bambini che dormono poco?
Bambini visibilmente nervosi di giorno?
Bambini ritenuti difficili (hahahaha)

Non avete mai pensato ad una carenza di magnesio piuttosto che ad una componenete caratteriale? molti dicono sia una panacea.

http://www.naturalpoint.it/uploads/medi ... coloso.pdf

Chi ne sa qualcosa?


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven apr 06, 2007 3:50 pm

ah ma esistono i bambini agitati???
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 3:52 pm

sì ma non per carattere per carenza di magnesio!
quindi è inutile disperarsi! basta mangiare più banane, cosa che magari dovrebbero fare anche alcune mamme! hahahahahhaha
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » ven apr 06, 2007 4:02 pm

non so sui bimbi
ma sugi adulti è così
a me lo aveva dato la gine in gravidanza
dice che ha potere calmate e antidepressivo
e ristabilizza la pressione
che sia vero o no
io l'ho preso e quasi quasi me lo prendo di nuovo!!!ahahahaha
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 5:42 pm

Na na na nelle banane c'è il potassio!
Si l'avevo sentita questa cosa. L'oculista gliel'ha prescritto per gli occhi il magnesio ad Irene, avevo fatto una pausa e da qualche giorno glielo sto ridando.
Beh visto come si è agitata in questi due giorni direi che non c'è speranza nemmeno col magnesio per noi, ah ah ah!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 06, 2007 5:50 pm

Miii però... il tono dell'opuscolo, da "setta religiosa" quasi, non mi piace!
Per che il magnesio sia importante in tanti e tanti processi dell'organismo ed anche nel tono dell'umore me l'ha sempre detto anche la mia pediatra.
In realtà io soffro di una documentata carenza di magnesio e non ero una bimba agitata o con problemi di sonno, semplicemente dall'adolescenza soffrivo di sbalzi di pressione e giramenti di testa.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven apr 06, 2007 7:19 pm

entra nel ciclo di produzione della serotonina (il neuroormone del benessere e della felicità) mi pare di ricordare, per questo una carenza è associata a disturbi lievi del comportamento (anche melanconia, stanchezza, senso di inadeguatezza).
la cioccolata ne è ricca (come anche le noci e le mandorle) per questo fa stare bene, infatti nelle diete ipocaloriche è frequente trovarsi in uno stato di malinconia/alterazioni dell'umore, ed è il motivo per cui i dietologi/dietisti dopo i primi 15- 20 giorni consigliano in genere un tot di quadretti di fondente a merenda o nel tardo pomeriggio (mangiare 2 noci può avere lo stesso effetto)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 06, 2007 7:27 pm

cavoli è vero il potassio, ormai ho detto a suria di comprarsi un casco di banane.

Questa mia amica sostiene che il bimbo da quando lo prende dorme come un ghiro, non capisco perché non gli abbiano prescritto delle analisi, tra la'ltro non gliel'ha dato il pediatra ma il naturopata (quello del latte), gli ha tolto il latte e dato il magnesio, e quello dell'opuscolo tra l'altro, che non ho letto, e chiedeva a me se poteva avere effetti collaterali, perché le pare un sonnifero.

Irane agitata? non sarai tu un po' insofferente? ahhahahah
Bloccato