LATTE VACCINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 1:38 pm

Rie ha scritto:Intero, alta qualità (tipo granarolo, per intenderci).
Fede ha cominciato da un paio di settimane e gradisce, anche se seguiteremo finchè vorrà nel regime misto mucca/mamma :)
Io gli propongo un biberon da 250, poi decide lui. In genere ne beve metà. Una volta al giorno.
Alex a suo tempo non lo gradiva, e l'avevo diluito, togliendo l'acqua pian piano fino ad arrivare al non diluito. Ne prendeva più del fratello, comunque. 200 minimo.
sai che qui il granarolo non si trova????? sono curiosissima di assaggiarlo pure io ......


Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mar mar 27, 2007 1:48 pm

daria ha scritto:
Rie ha scritto:Intero, alta qualità (tipo granarolo, per intenderci).
Fede ha cominciato da un paio di settimane e gradisce, anche se seguiteremo finchè vorrà nel regime misto mucca/mamma :)
Io gli propongo un biberon da 250, poi decide lui. In genere ne beve metà. Una volta al giorno.
Alex a suo tempo non lo gradiva, e l'avevo diluito, togliendo l'acqua pian piano fino ad arrivare al non diluito. Ne prendeva più del fratello, comunque. 200 minimo.
sai che qui il granarolo non si trova????? sono curiosissima di assaggiarlo pure io ......
:ahahaha: :ahahaha:
Simo te ne faccio pervenire una cassa!!!!!
no ma a parte gli scherzi...che ti frega del granarolo?!?! non c'avete le mucche lassù?? ci sarà latte fresco intero pure migliore del granarolo!!!

il latte di crescita lo usano perchè non deve essere conservato in frigo finchè non viene aperto...quindi se lo tenevano comodamente sul comodino...pronto ad essere somministrato!!!
basta fare attenzione ad avvitare per bene i tappi del biberon :eek: :eek: :eek:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 27, 2007 2:01 pm

simo, per comodità perché è nei tetrapack di mezzo litro, abitui il bimbo a berlo a temperatura ambiente e te ne vai in giro col tuo pacchettino in borsetta, all'occorrenza ZAC hai il latte pronto, perché è a lunga conservazione e non serve tenerlo in frigor.

Da noi però non si chiama latte david, ma latte dello zio NUCCIO, hahahah perché nuccio non si muove se non ne ha un confezione da 10 nel baule, quindi all'occorrenza non serve solo a GIanluca ma anche a Lapo mio, questo anche un mese fa a Mestre!


Detto ciò provaci con quelli dela crescita, piacciono moltissimo ai bambini più del latte normale!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 27, 2007 2:05 pm

Noi abbiamo cominciato a un anno, con il latte della Centrale, piano piano l'ho sostituito a quello artificiale.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 2:06 pm

ne ho imparata una nuova !!!!!!!! ma pero' questo principio vale anche per il latte normale in bottigliette o cartoni da 500 ml vero? quelli a lunga conservazione naturalmente


Anna ne abbiamo eccome di vacche :eek:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 27, 2007 2:11 pm

daria ha scritto:ne ho imparata una nuova !!!!!!!! ma pero' questo principio vale anche per il latte normale in bottigliette o cartoni da 500 ml vero? quelli a lunga conservazione naturalmente


Anna ne abbiamo eccome di vacche :eek:
non credo Simona, cioè il consiglio è sempre o latte fresco o latte per la crescita, nel senso che la pastorizzazione "rovina" alcuni principi del latte, che in questi latti della crescita vengono addizionati!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar mar 27, 2007 2:12 pm

Il latte della crescita secondo me PUZZA. Io ho buttato qualche biberon che si era impregnato di quell'odore disgustoso, ma a voi non pare??
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 2:13 pm

loffin ha scritto:
daria ha scritto:ne ho imparata una nuova !!!!!!!! ma pero' questo principio vale anche per il latte normale in bottigliette o cartoni da 500 ml vero? quelli a lunga conservazione naturalmente


Anna ne abbiamo eccome di vacche :eek:
non credo Simona, cioè il consiglio è sempre o latte fresco o latte per la crescita, nel senso che la pastorizzazione "rovina" alcuni principi del latte, che in questi latti della crescita vengono addizionati!
grazie Paola, mi vergogno della mia mostruosa ignoranza :red: mna come detto : e' come se fosse il primo figlio dal punto di vista alimentare , ora mi e' tutto piu' chiaro
Rispondi