LATTE VACCINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daria
Utente NM
Utente NM

LATTE VACCINO

Messaggio da Daria »

Essendo Dami intollerante alle protine del latte ai tempi non mi sono mai interessata dell'argomento, sono passata dalla tetta al latte di riso che aveva 11 mesi, ora sono curiosa di sapere quando avete cominciato voi con il latte di mucca, quale marca e in che dosi, cosi mi regolo per enea

Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede »

io sono passata dal LA 1 al LA 2 a quello di crescita Plasmon perchè Tom era piccolo e cresceva poco quindi non ti sono molto di aiuto
:matabbra:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

Con entrambi ho iniziato "per gioco" (intendo dire, allattavo ma comunque gli prponevo il biberon per fare una cosa nuova) intorno agli 11 mesi. All'inizio metà quantità di latte, metà di acqua e un cucchiaino di biscotto granulato. Ho usato sempre il latte alta qualità.

Verso i 12 mesi avevano imparato a bere latte e ad apprezzarlo.

Sofia smise il latte di mamma a 12 mesi esatti, spontaneamente e ormai beveva latte vaccino normalmente.

Leonardo smise a quasi 13 mesi con il mio latte, forzatamente, ma anche lui ormai sapeva bere il latte vaccino (quasi 1 litro al giorno!)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

aggiungo una cosa: a Leonardo il latte diluito non piaceva molto, quando glielo diedi puro se ne innamorò!
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

Fede grazie comunque !!!!

Patrizia e' quello che vorrei cominciare a fare, visto che non prende il bibe e soprattutto non lo prende se ci metto LA volevo cominciare a inziarlo al sapore del latte di mucca e pian piano sostituirlo al mio........

Come mai dici che hai tolto il tuo forzatamente a Leonardo?
Athina

Messaggio da Athina »

Samuel ad un anno ha bevuto latte fresco intero (addizionato solo di calcio e vitamine) e non ha dovuto diluirlo.
Solo quando vomitava, per riniziare a dargli il latte piano piano, lo si diluiva un po'.

Adesso beve il latte normale, intero, senza gli arricchimenti.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

daria ha scritto:
Come mai dici che hai tolto il tuo forzatamente a Leonardo?
quando Leonardo aveva 12 mesi e mezzo, ho dovuto prendere dei farmaci per una annessite (infiammazione di una tuba) + candida ricorrente che - per fare bene la cura - erano incompatibili con l'allattamento
il ginecologo mi disse che potevo scegliere se prendere tutti i farmaci e cuirarmi per bene o fare una cura parziale e continuare ad allattare

siccome Dodi aveva 12 mesi e mezzo ed ero convinta (poi vidi che avevo ragione) che usasse la tetta cmioe ciuccio ma che non "mangiasse" più veramente, decisi di smettere

Leonardo in quel momento usava la tetta per addormentarsi alla sera e poi in maniera continuativa da metà notte in poi, a letto con noi, tetta sempre in bocca

quindi ... dalla sera stessa dopo la visita, smisi di allattare e .. fu un successo: era il momento giusto e comunque Leo sapeva già apprezzare il latte vaccino
Anna
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Anna »

Lorenzo non ha più voluto la tetta verso i 13 mesi.
ma non voleva nemmeno il latte!!!!

io son quella che è passata per i succhi di frutta notturni: un incubo!!!!!!
ne beveva pure due per notte....oltre magari ad una ciucciata di tetta!
poi ha mollato la tetta.
Il latte ho cominciato a darglielo in bicchierino con dentro tanti biscotti..praticamente facevo una pappetta...perchè nel biberon non voleva saperne di assaggiarlo!
Poi pian piano, il nesquick ci ha aiutato a farglielo apprezzare!
Rispondi