costo Asilo nido comunale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
prometheus

costo Asilo nido comunale

Messaggio da prometheus »

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: forse è meglio riderci su. Volevo chiedervi: ma voi quanto pagate di nido comunale? a bergamo si pagano con l'Isee piu alto ben 526 euro per un apertura dalle 730 alle 1630. sinceramente troppo, se si conta che l isee piu alto lo si raggiunge lavorando in due a tempo pieno e dipendenti....

se penso che sto finendo il terzo anno del terzo figlio e faccio due conti mi esce fuori quasi un altra casa....

da voi costa meno?

daiiiii fatemi soffrire.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Aivliss

Messaggio da Aivliss »

Da noi (provincia di Bologna) per il tempo pieno la retta massima del comunale è 480 euro (forse adesso l'hanno aumentata di qualche euro rispetto ad inizio anno, visto che hanno aumentato anche la mia retta per il nido part time). Nel comune di mia sorella (sempre in provincia di Bologna ma più lontano dalla città) il nido privato costa 420 euro mensili, quindi presumo che il comunale non costi di più.

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da MANU_ »

e io che mi lamento del mio!!!!!!a Vigevano (pv) il nido comunale, retta massima che come dici tu, basta essere lavoratori dipendenti entrambi, è di 294.49 euro dalle 7.30 alle 16.
ciao

Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede »

a me qui un nido privato dalle 8 alle 16 aveva chiesto 420 euro

CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da CRI80 »

prometheus,sei di Bergamo??
pensa che io abitavo a Dalmine...chissà che non ci si conosca.. :cisssss:
comunque per risponderti io mando Alexa al nido comunale..
lei fa 4 ore e pago 165 euri(perchè residenti,altrimenti 20 euri in piu')più 3.80 (circa)a pasto(in pratica al giorno)piu' 5 euri al mese per i pannolini
insomma tirando le somme pago circa 220 euri mensili..per mezza giornata
se facesse full time pagherei il doppio!

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

Da noi con l'Isee in fascia massima sono 570...

prometheus

cri80

Messaggio da prometheus »

hai abitato a Dalmine?? dai...eravamo quasi vicine di casa. io vivo a bergamo da 20 anni e mi trovo bene, città piccola e a misura d'uomo, con tanto verde ma non ti nascondo una profonda nostalgia per il mio mare e la mia Genova! tu dove abiti ora?????

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Re: costo Asilo nido comunale

Messaggio da Patrizia »

prometheus ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: forse è meglio riderci su. Volevo chiedervi: ma voi quanto pagate di nido comunale? a bergamo si pagano con l'Isee piu alto ben 526 euro per un apertura dalle 730 alle 1630. sinceramente troppo, se si conta che l isee piu alto lo si raggiunge lavorando in due a tempo pieno e dipendenti....
Dai noi, nido comunale, si va in base all'ISEE come da voi. Si entra in fascia massima a partire da 20mila di ISEE.

Noi siamo in fascia massima.

Paghiamo 26 euro al giorno, ore 8--> 16.20 (anche se io lo ritiro alle 15.39). In caso di assenza paghiamo 19,50 euro al giorno. Pannolini (Pampers), lenzuola, asciugamani, tutto fornito dal nido.

Se vuoi fare un calcolo ... a ottobre, 22 giorni lavorativi, sono stati 572 euro ....

Rispondi