La Noi_biblioteca: recensioni di libri letti dalle NoiMamme

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 09, 2009 6:33 pm

Rie ha scritto:Fiuuuuuuuuuuuuuu!
QUELLO è una boiata pazzesca, noiosa e pochissimo emozionante.
Senti, ti propongo la... media lunghezza, nel dubbio.
I libri di media lunghezza che mi sono piaciuti di più sono:
- Mucchio d'ossa: una storia di fantasmi inquietante, sul filo della memoria e dell'elaborazione di un lutto;
- Shining (forse ti incuriosisce meno se hai già visto il film, ma il libro ha comunque degli elementi diversi... perché l'ha preso in mano un grande regista che ci ha messo del suo);
- Le Notti di Salem: una storia di vampiri (quelli veri, meglio specificare ahaha!).

Se invece sei attirata dal tomo gigante: IT, uno dei migliori, oppure l'Ombra Dello Scorpione, che è il primo che ho letto io.
grazie Rie
vedo cosa hanno in biblioteca di questi che mi hai detto
:bacio:

quando esco dalla fase rinco-romance :sticazzi:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2009 7:47 pm

Rie ha scritto:Fiuuuuuuuuuuuuuu!
QUELLO è una boiata pazzesca, noiosa e pochissimo emozionante.
Senti, ti propongo la... media lunghezza, nel dubbio.
I libri di media lunghezza che mi sono piaciuti di più sono:
- Mucchio d'ossa: una storia di fantasmi inquietante, sul filo della memoria e dell'elaborazione di un lutto;
- Shining (forse ti incuriosisce meno se hai già visto il film, ma il libro ha comunque degli elementi diversi... perché l'ha preso in mano un grande regista che ci ha messo del suo);
- Le Notti di Salem: una storia di vampiri (quelli veri, meglio specificare ahaha!).

Se invece sei attirata dal tomo gigante: IT, uno dei migliori, oppure l'Ombra Dello Scorpione, che è il primo che ho letto io.
Daiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Anch'io per primo ho letto l'ombra dello scorpione!!

Li ho letti tutti, a parte gli ultimi, che mi hanno un pò deluso, diciamo da Insomnia in poi.

IT è sicuramente il migliore, ce l'ho nel cuore!

Shining e le notti di Salem sono strepitosi, ma anche Carrie lo sguardo di Satana, o christine la macchina infernnale.

Ah, Pet Sematary, vogliamo dimenticarlo??

Wow!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven ott 09, 2009 7:54 pm

ecco, carrie è forte ...psicologicamnte...almeno io l'ho vissuto cosi...
non ho mai letto "l'ombra dello scorpione" com'è?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 09, 2009 9:32 pm

Mati-fra&so ha scritto: Ah, Pet Sematary, vogliamo dimenticarlo??
Per Sematary a leggerlo ora, da madre, so che mi sentirei male, sigh!

Hai ragione, nell'ultima produzione non siamo al livello degli inizi, ma ce ne sono che non mi hanno assolutamente delusa, anche se fra l'uno e l'altro il Re mi ha rifilato più fregature... ed ero nel periodo in cui compravo libri senza restrizioni, così le ho pure pagate, mannaggia ahaha!
Pioggerella ha scritto: non ho mai letto "l'ombra dello scorpione" com'è?
C'è chi lo trova troppo prolisso e dispersivo, ma siccome il primo amore non si scorda mai non ti so dire se sia vero :lol:
Siamo negli USA. Si immagina una terribile epidemia che uccide quasi tutti, precipitando città e campagne nella desolazione e nel caos. Sopravvivono solo in pochissimi, e quei pochi tendono a riunirsi, i "cattivi" chiamati a raccolta da un oscuro personaggio, gli altri impegnati a difendersi e a ricreare un embrione di convivenza civile.
Nat ha scritto:
quando esco dalla fase rinco-romance :sticazzi:
Ok, ne riparliamo l'anno prossimo
:ola:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 09, 2009 10:20 pm

Rie ha scritto:
Ok, ne riparliamo l'anno prossimo
:ola:
hhahahaha no dai mi sto già staccando un pochetto
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 09, 2009 10:55 pm

Di King sono molto belli anche Rose Madder e Insomnia........uno che mi ha lasciata un pò "così" è stato Cujo...quello del cane.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven ott 09, 2009 11:00 pm

maci03 ha scritto:La metà di niente

di Catherine Dunne

Contenuto:
Una mattina come tante nella cucina in disordine, nell'aria pungente di una Dublino ancora addormentata. Una mattina come altre quella in cui Ben decide di dire addio alla moglie Rose, ai suoi tre figli e a vent'anni di vita assieme. Rose non parla, non reagisce, non sa nemmeno cosa provare. Con questa scena si apre "La metà di niente", il felice romanzo d'esordio di Catherine Dunne, il diario lucido e drammatico di una donna che, di punto in bianco, si trova sola, senza soldi e con una famiglia da mantenere. Come in un album di fotografie, la nuova vita di Rose si alterna a flashback della vita passata, dei suoi sogni giovanili, delle sue illusioni romantiche sul matrimonio. Ma tra lacrime e disperazione, tra rabbia e sensi di colpa, Rose diventa forte.


mamma mia quanto ho adorato questi libri e tutti quelli della Dunne in generale
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » ven ott 09, 2009 11:06 pm

tutti i libri di Patricia Cornwell quello del cuore è "il cimitero dei senza nome"
qualcun' altra ama questa scrittrice?
Rispondi