LETTINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

LETTINO

Messaggio da tati » ven mar 09, 2007 2:17 pm

i miei figli nel lettino non ci vogliono stare, inutile..

elisa ha 18 mesi è stata messa nel letto grande. ancora così piccina già nel letto grande, perchè usciva, sempre, dal letto...

con paolo sembrava andasse bene,dopo alcuni episodi ad 1 anno..

avevo il letto di legno, quello della foppapedretti. tentava di uscire in tutti i modi, bastava uscire. la maggior parte delle volte si incastrava, alcuen volte si buttava proprio... trovava gli spazi liberi tra le spondine,e prendeva il volo...

allora mi son fatta regalare il lettino, quello apribile, della chicco, da campeggio. e usiamo quello, fisso. fino alla settimana scorsa è andato tutto da dio... ma ora? da uan settimana invece che svegliarsi e chiamare mamma tenta di uscire da solo, in silenzio, senza farsi sentire. e giù botte... solo che, se picchia la testa?

ha 19 mesi.... mi tocca iniziare a metterlo nel letto??? ho paura che dal lettino si faccia davvero male. il letto cè, quindi potrei iniziare nel pomeriggio, a fargli conoscere e abituarsi al letto grande... e poi... addio lettino... che resta fisso dov è per 1 anno senza essere usato se non in casi eccezzionali!


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 09, 2007 2:24 pm

Se il letto "da grande" è comunque dotato di sbarra di protezione non vedo controindicazioni a metterli anche piccini!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 09, 2007 2:50 pm

Tati...anch'io avevo lo stesso problema con Giulia...fortunatamente con l'arrivo di simone si è ridimensionato e dorme benissimo anche lì.....
se cmq anche Paolo corre il rischio di fare dei voli dal lettino, meglio forse abituarlo al lettino da grande....magari vede la sorella che dorme ormai come una donnina e vuol fare come lei....dormono insieme giusto???
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 3:12 pm

Tati io Damiano nel letto grande ce l'ho messo a un anno e pochi mesi dopo che dal lettino mi e' caduto (con e senza sbarre!!!), inizialmente con la sbarra di protezione delle chicco, dopo poco (visto che scendeva lo stesso e rischiva peggio) ho tolto pure quella !!!! dipende da bimbo a bimbo, enea se riesco a tenerlo nel lettino il piu' possibile preferisco, dipendera' da come fara' lui
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 09, 2007 4:08 pm

oggi ho provato.... 10 minuti fa, ho tentato. gli ho detto guarda che bello,dormiamo qui? dopo 10 minuti di pianti,e i suoi occhioni guardavano il lettino, ho ceduto...

devo tentare di farglielo conoscere sezna paura...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 10, 2007 11:42 am

con calma, tati,vedrai che si abitua..
quando iniziano ad uscire dal lettino da soli, diventa pericoloso, si possono fare male... :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mar 10, 2007 3:04 pm

tatina cerca di metterlo nel letton grande xro magari compra le sponde anti caduta!!
Rispondi