VOGLIA DEL SECONDO BIMBO ANSIA E DEPRESSIONE

Moda, tendenze e bellezza
Ospite

VOGLIA DEL SECONDO BIMBO ANSIA E DEPRESSIONE

Messaggio da Ospite » ven mar 09, 2007 1:25 pm

NON SO SE QUESTO E' IL FORUM GIUSTO SE COSI NON E' MI SCUSO CON LE AMMINISTRATRICI:


Ciao a tutte

scusate lo sfogo di questo Post ma quest'anno non ne posso piu di stare fisicamente poco bene

Avevamo deciso di cercare un bambino dall'autunno 2007 . A Gennaio problemi di pressione altissima ora risoli...adesso arrivano i denti ho delle cisti e delle sacche di infezione nelle gengive che devo curare assolutamente tre dentisti diversi mi hanno detto che è impesanbile una gravidanza in queste condizioni
Gia cosi rischio insufficenza renale e rischi cardio vascolare legatia lle infezioni che queste gengive possono portare all'organismo. Con una gravidanza il rischio sarebbe di estendere lì'infezione anche alla placenta con conseguente perdita del bambino o nella miglore delle ipotesi parto prematuro


Mi hanno fatto dei preventivi da capogiro.... ma tra due tre settimane dovrei inziare le cure che finiranno probabilmente verso ottobre 2007. Ho gia 35 anni speriamo che non arrivino altre complicazioni

Poi c'è il peso ho perso da settembre 8 kili. M ada dicembre non riesco piu a scendere di niente....ed invece per arrivare ad una gravidanza senza problemi dovrei perderno almeno altri 8 ...

Scusate se vio ho tediato ma mi viene l'ansia riusciremo a far sto secondo bimbo che noi tanto desideriamo

Due giorni fa è nato il fratellino dell'amichetta del nido della MARGHERITA E LEI è DUE GIORNI CHE CHIEDE "MA IL MIO FRATELLINO QUANDO ARRIVA?" Perche non arriva? io sono buona . Ieri sera mi ha portato dei giocattoli e mi ha detto questi sono pei i bimbi piccini mettili via per il fratellino...che tenerezza speriamo di riuscire ad esaudire questo deisderio che è di tutti e tre......

Ho l'ansia e mi sento sfiduciata..
Un bacio e grazie per l'attenzione


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 2:12 pm

Ciao Giuliana...Questo e' il posto giusto ! ogni posto qui e' adatto per parlare, per rincuorarsi e ricevere consigli :bacio:

Per prima cosa cerca di stare tranquilla, sono tutti problemi risolvibili, certo non nell'immediato ma comunque a breve termine. Datti un paio d'anni per risolvere i tuoi guai fisici, per recuperare il tuo peso forma, per essere soprattutto e finalmente serena, solo cosi potrai affrontare la tua prossima gravidanza con tranquillita' ! dici di avere 35 anni, tra un paio ne avrai 37, per una seconda gravidanza non sono assolutamente tanti, ci sono molte donne che a quest'eta' e anche piu' avanti diventano mamme per la prima volta ! Ti sento veramente sfiduciata e amareggiata, tutti sentimenti che comunque non ti aiuterebbero ad essere razionale nella ricerca di una nuova gravidanza, dammi retta, datti del tempo, cerca di non vedere tutto cosi nero e sogna un fratellino/sorellina per la tua Margherita con serenita', vedrai che quando sara' il momento giusto arrivera' :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 09, 2007 2:17 pm

Ma si la sezione è giustissima!
Mi dispiace per il problema ai denti ma, a parte la noia e la botta di soldi, in autunno dovresti essere pronta no? (Simo siamo già nel 2007!) e nel frattempo fai in tempo anche a perdere altro peso, che in estate è più semplice!
Per la piccola, ti strazia perchè tu stessa lo vorresti... se tu non lo volessi, queste sue richieste ti farebbero meno impressione! Insomma, perfino la mia che non ci ha mai pensato negli ultimi mesi ha fatto qualche accenno a "fratelline" e fratellini, perchè ha visto dei bimbi piccoli e vede come tutti si "sdilinguiscono" come se fossero qualcosa di eccezionale, ma loro non hanno nemmeno ben idea di cosa parlano e cosa significhi avere in casa un neonato.. forse se lo sapessero davvero direbbero di no che non lo vogliono!
:D scusa la mancanza di poesia ma veramente le richieste di un bimbo così piccolo non sono consapevoli, e comunque basta che tu le risponda tranquillamente che deve aspettare ancora un po' ed avere pazienza, e poi lo avrà anche lei. ;)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 2:25 pm

Cos73 ha scritto:Ma si la sezione è giustissima!
? (Simo siamo già nel 2007!)


:frusta: :frusta: :frusta:

Pardon....ogni tanto non perdo la cognizione del tempo, autunno 2007 pensavo fosse l'anno prossimo :eek:

quoto Cos sul discorso delle richieste della piccola...Sono troppo piccoli per avere esigenze di questo tipo, poi vedrai: non e' detto che arrivata la sorellina vada tutto liscio, tra i miei ci sono 28 mesi di differenza ma Damiano manco lo guarda il fratello, va bhe che e' maschio e non ha il senso materno di una bimba, pero' non contare troppo su questa cosa dammi retta
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mar 09, 2007 2:31 pm

daria ha scritto:
quoto Cos sul discorso delle richieste della piccola...Sono troppo piccoli per avere esigenze di questo tipo, poi vedrai: non e' detto che arrivata la sorellina vada tutto liscio, tra i miei ci sono 28 mesi di differenza ma Damiano manco lo guarda il fratello, va bhe che e' maschio e non ha il senso materno di una bimba, pero' non contare troppo su questa cosa dammi retta
Quoto, non fartene un cruccio solo per via delle richieste di Margherita, e anzi, se vuoi che non te lo chieda più, prova a dirle cose del tipo: ma lo sai che se arriva il fratellino non avrai più mamma e papà tutti per te? Ma lo sai che il fratellino ti ruberà tutti i giochi? Ecc ecc, vedrai che non te lo chiede più :cisssss: Sull'età non ti preoccupare troppo, certo diventa più difficile restare incinte man mano che gli anni avanzano, ma io ho avuto la prima a 39 anni tanto per dirti ;)
Mi dispiace per i problemi di salute, e ti auguro di risolverli completamente :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mar 10, 2007 11:31 pm

quando è il momento, arriverà. non avere paura, non pensarci troppo. fatti curare le cisti alle gengive, pensa a perdere i chili che ti senti di voler perdere. sei comunque ancora giovane, l età per una seconda gravidanza va benissimo. datti tempo, quando hai sistemato i denti, ci provi...

per la bimba. sai... ely mi chiede da quasi 2 anni perhcè non faccio anche la sorellina, ma ho las scusa pronta... devo prendere la pastiglie per far funzioare bene la tiroide e devi aspettare un pò.... tu digli che devi guarire dalla bibi ce hai, capirà.... un bacione
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 11, 2007 10:01 am

ciao!
quello che posso dirti di cuore, cura i denti,assolutamente!
io per una carietta non curata, ho passato 9 mesi da incubo, con un'infezione enorme,che mi impediva di mangiare, di dormire, di pensare anche all'essere incinta!
a quasi 15 giorni dal parto, calata un pelo l'infezione, curata per forza con lo zimox, proprio per evitare di farla passare alla placenta, mi hanno estratto il dente!
sicchè curati!
il fratellino arriverà,vedrai....
margherita è ancora piccina, tu sei giovanissima :filufilu: (sono più vecchia io... :cisssss: ) , aggiusta per benino i denti e prova, vedrai che presto potrai chiedere consigli su come gestirne due! :ahahaha:
baci e stai tranquilla...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mar 11, 2007 10:43 am

Ottobre non è poi così lontano e quoto Nene sua sulle cure indispensabili, sia sulla tua età! Per un secondogenito in Italia sei assolutamente nella norma.

Per Margherita che chiede il fratellino... non prendertela. Ti tocca particolarmente perché è una materia su cui sei sensibile, ma non devi prendere alla lettere la forza del suo desiderio. Tra il "fratellino pensato" e il "fratellino reale" c'è sempre uno scarto. Magari verrà il giorno in cui i giocattoli al fratellino li strapperà, altro che metterli da parte! :lol: E sarà bello, sarà dolce lo stesso (anche se incasinato!).
La cosa più importante è che tu ti senta sana e serena, pronta per una seconda, grande avventura.
Rispondi