TOSSE,tosse e ancora tosse.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

TOSSE,tosse e ancora tosse.....

Messaggio da Cristina81 » sab mar 03, 2007 11:49 am

ragazze non bastava gabriella a farmi disperare con questa tosse,adesso ci si mette anche ivan.è da 15 giorni che ce l ha!ho dato x 10 giorni il fluifort ma non è servito a niente :frusta: e adesso abbiamo iniziato con fluspiral con il distanziatore!!speriamo che cosi si plachi!!! non vedo l ora che arrivi l ESTATE cosi i bimbi stanno sempre bene!!!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mar 03, 2007 5:10 pm

ciao bellissima! a chi lo dici, noi abbiamo fatto il mese di gennaio così. ogni giorno qualcuno si ammalava, uffi!

dai che passa...spero vada bene ora e entro qualche giorno migliorerà.... altrimetni portalo dalla dott per sicurezza, senti che dice. ma non credo ce ne sia bsiogno!!! un bacione ai bimbi
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 03, 2007 5:22 pm

Noi abbiamo passato tutto dicembre con la tosse, e da quando va all'asilo come strascico dopo i raffreddori le resta sempre una tossetta stizzosa (prima non aveva mai avuto tosse) noiosa anche di notte (le prendono attacchi anche di un'ora).
Ho trovato tanto giovamento, almeno nel caso di Irene, dall'uso di un antinfiammatorio, il Niflam, che la aiuta a guarire senza questi strascichi noiosi o comunque riducendoli molto. Però immagino che la tosse sia anche una cosa soggettiva... e poi la terapia la decidono i pediatri eh eh! Però se vai potresti provare a chiedere se un antinfiammatorio potrebbe essere utile secondo lui..

Sul fatto che stiano bene in estate ahimè non è così tanto vero: Irene da due anni fra fine giugno e inizio luglio prende la scarlattina, e più avanti virus di quelli che danno vomito ripetuto! UFF!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mar 03, 2007 5:51 pm

poverina irene!!il niflam lo posso dare anche se cosi piccolo?lui ha quasi 9 mesi.poi il mio pediatra non da mai questi tipi di medicinali pensa che a gabry glie l ho dato io di mia spontanea volonta!lui è contro!!cmq vedremo un po!!
Athina

Messaggio da Athina » sab mar 03, 2007 8:19 pm

se la tosse é persistente nel tempo, anche di giorno poi, la nostra pediatra ci da le gocce di cortisone, é l'unica che gliela fa passare.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mar 03, 2007 11:23 pm

Scusa, crazy, il tuo pediatra è contro ma che cosa dice? Che se la devono tenere, la tosse? :ehhh:

Io per Alex ormai non ci faccio quasi più caso, ogni tanto gli do il lysomucil e via. Da quando va all'asilo è un continuo.
E Cos mi ha appena depressa per le mie speranze sulla bella stagione :sticazzi:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 05, 2007 12:13 pm

non è che è contro.xro ho notato che non da mai le medicine al primo avvioso!!aspetta un po ,fa fare l areosiol,poi un po di sciroppo ma cortisone e antibiotico lo da solo in casi piu pesantucci!!mi ha detto di fare lo sprai al cortisone col distanziatore ma ivan non se lo fa fare!!oggi sembra che si sia un po calmata!!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mar 05, 2007 3:50 pm

Come ti capisco!..da quando Giulia ha iniziato la'silo ha quasi sempre avuto la tosse.....e automaticamente passava a lei e arrivava al fratellino....ora siamo salvi da circa un mesetto....ma non nutro grandi speranze,anche perchè ha preso a afre un caldo sospetto...dietro l'angolo mi aspetta sicuramente qualcosa!.....
cmq anche la mia pediatra soprattutto su Simone (il piccolino),cominica con supposte...tachipirina...aerosol....e se non passa si va di antibiotico...ma minimo fa passare 10/12 gg.!
baci
Rispondi