finalmente Nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

finalmente Nido

Messaggio da CRI80 » mar feb 27, 2007 1:04 pm

abbiamo cominciato ieri
siamo arrivate con mezz ora di anticipo(no,non è che non vedevo l ora di mollarla è che ho sbagliato orario) :filufilu:
siamo state un oretta io in un angolo ad osservare lei che subito si è lanciata in quell ambiente se pur sconosciuto pieno zeppo di giochi,colori, scivoli insomma un sogno per lei..
a primo impatto le è piaciuto,girava liberamente senza timidezza gli altri bimbi li ha praticamente ignorati tutto il tempo,e se qualcuno le si avvicinava lo guardava e poi cambiava strada,
un paio di volte qualche bimbo voleva fregarle il giochino e lei,molto diplomatica senza scomporsi(ne urlare ne litigare) prendeva il primo gioco che trovava e lo dava quel bimbo,tenedosi il suo :soforte:
il momento piu' esilarante è stata la merenda
ad un certo punto è entrata la maestra con un piattone di frutta,Alexa si è illuminata ha mollato tutto quello che aveva e ha iniziatoa pedinare la maestra con le mani all insù come a chiedere
la maestra le subito riempito le manine e poi ha continuato il suo giro,tutti i bimbi erano seduti ad un tavolino in cerchio ,la mestra passava e distribuiva la frutta,Alexa voracemente si è infilata in bocca tutto quello che aveva in mano la sua bocca era talmente piena che strabordava ma lei con le mani contro la bocca si rischiaffava dentro tutto ..
non contenta ha iniziato a correre dietro alla maestra chiedendo ancora frutta..e la mesetra che gliela dava..la scena si è ripetuta piu' volte ed è andata a vanti 5 munuti buoni
sembra auna bimba del terzo mondo ela maestra uno degli aiuto umanitari che distrubiuva cibo...
credo di aver cambiato 5 colori per l imbarazzo e il ridere...
dopo la merenda l ho lasciata sola 10 minuti per compilare carte ovviamente ha iniziato a piangere(la sentivo)
,quando sono ritornata era tutta sudata singhiozzante, disperata insomma così l ho calmata e siamo andate via.
stamattina invece dovevo lasciarla 1 ora
così siamo andate io pensavo che al solo entrare avrebbe voluto far marcia indietro invece con mia sorpresa si è avviata al suo armadietto a messo giù la sua inseparabile mucca e tranquilla si è diretta verso l aula con me al segiuto
appena entrate è tranquillamente andata a giocare e io dopo aver salutato le amestre l ho lasciata...
nemmeno il tempo di arrivare in corridoio che già urlava "mammaaaaaaaaaaa",ma le maestre erano pronte a calmarla ciuccio alla mano
io sono andata a far 2 chiacchiere da una mica e alle 10.30 sono tornata a prenderla,l ho vista arrivare bella tranquilla in braccio alla maestra un pò spaesata, ma serena ovviamente appena mi ha vista mi è saltata in braccio abbiamo messo cappotino e sciarpa,ripresa la mucca e via verso casa!
per domani la maestra mi ha detto che potremmo già provare a lasciarla fino a pranzo e così faremo
la porterò alle 9.30 e la riprenderò alle 12..
ah amiche mie non sapete che bella sensazione ho addosso,bramo queste ore libere da poter dedicare solo e solamente a me...avendo la mente e il cuore sereni perchè le mie bimbe sono in mani sicure! :cisssss:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar feb 27, 2007 1:27 pm

Buone ore libere e buon divertimento alle bimbe!
:bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer mar 07, 2007 10:30 pm

:clap:
mi ha fatto morire l'idea di tua figlia che chiedeva la frutta a piene mani!!
è una bimba buonissima e di godrà il nido, e ut farai altrettanto, in tutta serenità!!
buon nido a tutte e due! :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 07, 2007 11:34 pm

sono felice per te
ma siccome toccherà quasi sicuramente a noi la settimana prossima
chiedevo: è proprio necessario lasciarli anche se piangono?
a me mi si spezza il cuore
Rispondi