DUBBIO SVEZZAMENTO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daria
Utente NM
Utente NM

DUBBIO SVEZZAMENTO

Messaggio da Daria »

Mi sono letta e stampata nella home page lo schema di svezzamento proposto da Monica Ninna e mi e' venuto un dubbio

Io preparo con bimby il brodo vegetale, circa 800 di acqua con patata zucchina carota costa ecc. ecc. poi frullo tutto, ottengo un passato abbastanza denso che gli do sia a mezzogiorno che alla sera per due giorni dopo rifo'...e' sbagliato frullare tutto?? e' troppa roba??????

Posso gia' introdurre yogurt ?? se si gli do anche il mio latte a merenda o basta lo jogurt???

ho visto che certe carni le propongono dopo tot mesi , io gia' da 5 mesi e mezzo sono partita prima con coniglio tacchino pollo e solo poi vitello e menzo, invece ho notato che nello schema si fa dopo..ho sbagliato con agnello???????

Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede »

per la carne io ricordo agnello poi coniglio poi pollo tacchino (carni bianche) e poi carni rosse

per il passato dici per via di tenerlo due gg frullato in frigo?

io facevo grosse quantità e congelavo per una settimana
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

Niccolò mangia yogurt (intero e fresco) goà da un mese.

Io pure frullo tutte le verdure a me servono perchè così la pappa viene densissima e per il reflusso gliela devo dare così.

Io con i lio son partita con agnello, coniglio e tacchino. Poi pollo e poi carni rosse.

Ora che faccio gli omo in casa gli do' pollo, tacchino e cavallo.
Il manzo non lo digerisce.
alemia
Utente NM
Utente NM

Messaggio da alemia »

anche io passo tutto col minipimer e gli cucino dentro l apastina più omo
ho cominciato con lio di carni bianche coniglio agnello e tacchino e poi siamo passati a vitello e manzo e cavallo(r<ramente)
perchè pensi di sbagliare?
io la cena però non gliela do sempre e il pomeriggio lo yogurt o gli omo di frutta o frutta fresca
mi pare si cominci dai sei sette mesi con lo yogurt
io ho cominciato con quello plasmon pastorizzato :bacio:
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

bene con il passato mi rincuorate, credevo di dargli una bomba troppo potente frullando tutto sia mezzogiorno che sera....

per la carne fresca io sono ancora schifosamente ad omo, ma con la storia che non si esce mai di casa vado una volta a settimana a fare la spesa e cosi la carne fresca nn riesco a comprarla......

per gli jogurt la pediatra mi ha detto di prendere yomo o danone , io ho comprato il MIO ma devo ancora provare.......

Ale ma allora alla sera gli dai il tuo latte al posto della cena e poi nanna?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

Simo ma la carne va benissimo comprarla una volta alla settimana eh!
Gli fai gli omo e poi congeli! Ci metti mezz'ora!

Ma come mai la pediatra ti fa i nomi delle marche di yogurt?
Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede »

tanto è inutile che le faccia i nomi delle marche
lei compra l'opposto
:ahahaha:
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

ieri ho provato con carne fresca, cotta a vapore e tritata fine fine...ha rifiutato la pappa....per il discorso omo fatti in casa ti dico che con il bimby e' una cosa allucinante farli, ho provato due volte ed e' stato un diastro..per il discorso marche la mia pediatra e' allucinante: parla per nomi..anche l'aerosol insisteva perche' prendessi quello di tal marca, idem per l'acqua, per medicinali e altro......deve essere un po' comprata.........
Bloccato