Help: Antistaminico e acqua di alluminio.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Help: Antistaminico e acqua di alluminio.

Messaggio da Athina » mer feb 14, 2007 9:02 am

Buongiorno ragazze.
Allora, la scorsa settimana, era martedí, Samuel ha fatto il vaccino della varicella.

Oggi, nel punto dove abbiamo fatto la puntura ho visto un po' di gonfiore ed é arrossato. Non gli fa male, dice (ma non posso esser sicura).
Non si fa vedere peró volentieri il braccio, ecco perché un po' dubito, ma forse ha solo paura perché ha visto il rossore. Insomma non so.

Ho chiamato la pediatra, che mi dice che é molto strano. Perché é presto per l'eventuale esantema, perché il gonfiore poco dopo il vaccino era sparito (e non era arrossato) e in questi giorni Samuel é sempre stato bene.

Ora mi ha detto, se trovo (ed ho trovato) in farmacia l'acqua di alluminio, di metterne un po' con una garza. Poi mi ha detto che se domani é ancora cosí, la mattina appena smonta dal turno notturno in ospedale, viene a vederlo.

Intanto ho comprato anche l'antistaminico:
sciroppo ATARAX = Hydroxyzine hydrochloride oral solution 10 mg/5 ml 150 ml
Lo conoscete? È lo stesso che usate in Italia?
(per 16 kg mi ha detto che la dose nel caso venga fuori l'esantema da vaccino é di 3 cc tre volte al giorno - dice che dovrebbe bastare, in futuro per altri motivi invece ci sentiamo)

Ecco, volevo sapere un po' cosa ne sapete voi di queste due cose.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 14, 2007 9:57 am

l'acqua di alluminio non l'ho mai sentita nominare
come antistaminico qui il pediatra mi prescrive il Tinset gocce
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer feb 14, 2007 10:14 am

non ti so aiutare monica
il topo ha fatto il vaccino antivaricella da poco ma non ha avuto problemi
e quei medicinali non li conosco
:bacio:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer feb 14, 2007 12:14 pm

ti giuro che la storia dell´alluminio MAI SENITA
peró l´antistaminico é giusto.
Athina

Messaggio da Athina » mer feb 14, 2007 12:32 pm

Ambra ha scritto:ti giuro che la storia dell´alluminio MAI SENITA
peró l´antistaminico é giusto.
:cisssss: in greco si chiama ALOUMINONERÓ.

Ora son curiosa e vedo in internet se ci sono notizie, sennó chiedo meglio alla pediatra domani.

AMBRA, ma se gli vengono le vescicolette, sto antistaminico é sufficiente?
o serve qualcos'altro da applicare proprio sul corpo?
Athina

Messaggio da Athina » mer feb 14, 2007 12:34 pm

Forse questo?
L' idrossido di alluminio (o idrargillite) è il prodotto dell'idratazione dell'ossido di alluminio.

A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore poco solubile in acqua.

Da segnalare l'uso terapeutico in farmacologia in qualità di antiacido. Causa stitichezza: per questa ragione si usa associarlo con l'idrossido di magnesio, Mg(OH)2, che invece è lassativo.
Il mio si trova in una bottiglietta tipo quelle per l'alcool. È fatto dal farmacista. Un liquido bianco, ha un lieve odore (che ho sentito spesso negli ambienti medici).
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 14, 2007 2:05 pm

che strana cosa.......i farmaci che dici non li ho mai sentiti, qui come antistaminico va per la maggiore il tinset o lo zirtec che e' leggermente piu' potente, sono in gocce per lo piu'..mi dispiace nn esserti di aiuto
Athina

Messaggio da Athina » mer feb 14, 2007 2:24 pm

A volte mi rendo conto che ho un'esperienza tutta diversa dalla vostra.
Quando saró in Italia, dovró imparare tutto da capo, perché anche i medicinali, pur essendo con gli stessi principi, hanno nomi diversi, molto spesso.
Non sará semplice, all'inizio.

Vi stresseró, ahahahaha. Sí, perché in Italia il pediatra mica lo posso chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte né tantomeno mi viene a casa per vedere il "foruncolo".... ahhhhhhhh, rimarrei qui. Davvero.
Rispondi