CORSO DI PUNTO CROCE.

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

CORSO DI PUNTO CROCE.

Messaggio da Superaffaella » mar feb 13, 2007 11:27 am

Dai....cominciamo. Io per ora ho solo capito il fatto del cappio d'inizio. Per il resto non riesco ancora ad immaginare come si possano non fare i nodi. Ho visto mia madre farsi prima tutti i mezzi punti da un lato e poi tornare indietro.....ma a me 'sta cosa non mi cambia niente: comuncque si vedono tutti i passaggi.
Dai!Cominciate! datemi una dritta alla settimana!
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO DIGITARE LINK.
Un'altra cosa.....Ale....da te in particolare voglio sapere come fai a fare il davanti cosi' compatto....nel senso: come fai ad essere cosi' morbida? La tela non si vede per niente sotto i tuoi ricami.
E poi un ultima cosa. ho notato che alcuni DIETRO son piu' puliti dei DAVANTI: nel senso che dietro è pura perfezione, ma poi davanti ci sono delle croci molto tirate o BOZZI.....come mai scegliete in tal senso? Quando il dietro nn è previsto che si veda.....non è meglio fare un nodino?
Se la risposta è: i nodi non ci sono proprio....nel senso che semplicemente fissate leggermente il filo e via.....
Quando il ricamo viene applicato, per esempio, su un asciugamano o su un lenzuolino, non riscia di sfilarsi con i vari lavaggi?
Ditemi, VOGLIO IMPARARE ANCH'IO!


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar feb 13, 2007 9:06 pm

Io i nodi non li faccio xchè ho imparato da mia cognata una tecnica, è un po' difficile spiegarti come si fa senza farti vedere, ci provo.

Dunque usando il filo doppio, infili l'ago nel quadratino dove devi iniziare la prima crocetta, in orrizzontale, immagina il quadratino . . ( i due puntini sono i due buchini orrizzontali) infili l'ago li, con il filo, poi lo fai doppio, e lo arrotoli alla base, e fai il primo punto.

Quando chiudi passi il filo nel retro negli stessi fili dove hai ricamato, così non si vede la chiusura.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer feb 14, 2007 8:12 am

Mi sono copiata il tuo messaggio su una mail, vedo se riesco a rispondere in mattinata...Scrivo e poi lo incollo qui! :filufilu:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer feb 14, 2007 11:43 pm

Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mar 05, 2007 12:04 am

....non ho capito...... :red:
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mar 05, 2007 8:06 am

Raffa... Perdono!!!

Ho il tuo messaggio copiato su una mail, per poterci lavorare, ma non riesco... Sono troppo incasinata...

PERDONO!!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mar 05, 2007 8:53 am

NON PREOCCUPARTI ALE! Cioe': ho mia madre che vedo tutti i giorni.....ma io, per imparare cose nuove, sono una frana! :ehhh:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun mar 05, 2007 12:04 pm

Non è facile sppiegare senza farti vedere, e nemmeno capire senza vedere.
Rispondi