TIMO

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

TIMO

Messaggio da Ipomea » sab feb 10, 2007 6:19 pm

La mia vicina di casa fa la rappresentate per una ditta di prodotti svizzeri a base di timo.
Dice che sono ottimi per catarro.

Ieri mi ha fatto provare la crema e l'olio per il bagno.
Il profumo è buono, mi ricorda molto il vichs balsamico che mi spalmava mia madre....

Che dici?


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun feb 12, 2007 4:40 pm

sono i prodotti della just credo......io li uso tantissimo, ho la crema timo e l'essenza di timo di cui parli, la crema timo e' preventiva soprattutto, si usa sotto la pianta dei piedi e sul petto tutte le sere, serve per i raffreddamenti e soprattutto per il catarro, pero' stai attenta a usarne pochissima perche' e' molto forte, mia zia a mio cugino da piccolo ne mise troppo e rischio' di ustionargli la pelle...l'essenza la metto nell'umidificatore e ogni volta che gli faccio il bagnetto...
piu' blanda e' la lavanda, sempre per stati influenzali e per conciliare il sonno...io uso molto anche la crema piedi che va bene per i dolori alle gengive, le ragadi al seno e un sacco di altre cose...e sempre della just l'eucasol , e' uno spray da spruzzare
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun feb 12, 2007 7:32 pm

se sono con l'olio essenziale di timo, sono ottimi come balsamici, espettoranti e disinfettanti delle vie aeree superiori
gli olii essenziali di timo, pino ed eucalipto sono portentosi per le vie respiratorie, ma non improvvisate se sono sotto forma di oli essenziali, sono pericolossissimi (nefro ed epatotossici), se invece l'olio è un componente di creme e balsami per la pelle, va bene, ma non abusatene sui bambini, si assorbono comunque tramite la mucosa olfattiva e la pelle e il rischio di sovradosaggio c'è sempre. quindi OK ma non abusatene
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun feb 12, 2007 9:15 pm

SOno componenti di creme e oli da bagno.

Ne ho ordinato uno e uno....
Mi ha detto anche lei di usarne pochissimo e quando non ne ha bisogno evitare.
Rispondi