spannolinamento in atto ..... EVVIVAAAA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Paola »

sul panno la notte ci stanno più scuole di pensiero.

teresa e altre, dopo tre giorni dello spannolinamento diurno l'hanno tolto di notte e con le femmine dicono sia meglio così.

Per i maschi monica è un po' diverso, perché essendo l'uretra per loro un organo esterno, hanno più difficoltà a trattenere.

Brava alessia! per me se l'ha deciso lei puoi già oare anche la notte! (poi dipende da quel che beve, lapo se non beve arriva tranquillo a mattina, se beve gli devo per forza mettere il panno oppure dovrei svegliarlo verso le due, o svegliarmi - se mi chiama - e accompagnarlo in bagno)

Fede
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Fede »

:clap: ad Alessia

Tommy non lo bagna più di notte fin dal primo giorno che l'abbiamo tolto di giorno, però è lui che lo vuole
devo mettergli il pigiama a tradimento senza che se ne accorga che è senza ah ah ah
il pomeriggio invece non l'abbiamo proprio più messo

marika
Utente NM
Utente NM

Messaggio da marika »

Ma che brava!!

Noi siamo spannolinati a metà. Anzi, metà della metà.
Nel senso di cacca e notte.
La cacca non c'è verso, la fa solo nel pannolino, e non è che non se ne accorga, ma la fa appena sveglio, rpima di alzarsi dal letto, anche al pomeriggio. Se poi è già in piedi e lo intercetto, mi chiede espressamente "La faccio nel pannolino, SONO PIU' TRANQUILLO!" :sticazzi: e per ora non me la sento di forzarlo.

Per la notte, anche i suoi pannolini pesano 1 kg, ma qualcuna di voi mi pare dicesse che dipende anche da cosa mangiano alla sera: lui non passa un giorno senza il suo piattone di passato di verdura..... :filufilu:

laste
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da laste »

brava!!!
noi anche stasera con il pannolino...ogni tanto ha dei periodi che riprende di notte,esaurite le lenzuola porello lo salvo con qualche giorno di pannolino per tirarlo su di morale...chissa' cosa succede ma temo sia un po' psicologico e un po' ereditario (io ho fatto pipi' di notte fino ai 5 anni :ehehe: :ehehe: :ehehe: )
vai alessiaaaaa

:eek::eek::eek::eek:

Paola
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Paola »

sì marika, dipende anche da quanto mangiano e cosa mangiano, lapo se mangia il passato o il minestrone e magari beve, il papmers taglia 6 non arriva a mattina.

siccome il minestrone, soprattutto in inverno è la regola alla sera, devo mettere 2 panni (sopra il pampers uno di quelli leggeri a mutandina)

se come stasera che è un po' indigesto ha mangiato solo riso bianco e non ha bevuto nulla, l'ho lasciato tranquillamente senza.

marika
Utente NM
Utente NM

Messaggio da marika »

ammazza, due panni!!!
Per fortuna ha sempre retto uno!!!

giuliana
Utente NM
Utente NM

Messaggio da giuliana »

è vero dipende dalla cena!
è un periodo che mangia pasta di sera
il minestrone solo qualche volta, e la differenza si vede
il poblema è che la piccina sbevazza tisana come una mucca all'abbeveratoio :sticazzi: ..... e quando beve troppo (quasi tutte le sere) anche se si alza dicendo... "mammmmmmma devo fare pipì... " il panno è pesantino .... :ehehe:

la cacca invece l'ha fatta da subito nel gabinetto (anche al nido ieri)
le ho detto che se faceva la pipì nel vasino doveva farci pure la cacchia
e a quanto pare ha funzionato ........... :clap:

e po lei è contentissima, come la sua amica BIBI (beatrice!!!! :bacio: )

Aivliss

Messaggio da Aivliss »

Ebbrava la nostra Alessia! Fra poco Francesco sarà l'unico ad avere ancora il pannolino.... 'sto disgraziato!

Rispondi