TEMPO PIENO, MEZZO o NORMALE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio feb 08, 2007 1:30 pm

Si Cos, almeno da quello che vedo le lezioni sono abbastanza classiche.
I compiti richiedono mediamente le cose previste dalla programmazione generale, anche se devo dire che libri e metodi sono nuovi per me che delle elementari non sapevo quasi nulla.
Fatti bene insomma, però classici, niente di straoridnario.


Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio feb 08, 2007 4:38 pm

Io vorrei fargli fare il tempo pieno. Questa almeno è la mia idea attuale. Da qui a quando la scelta si dovrà concretizzare, cercherò di informarmi, di capire bene i pro ed i contro... insomma, sono comunque aperta ad altre scelte. Devo anche parlarne con mia madre per sentire se la pensa come la mamma di Cosetta o meno (non ne abbiamo ancora parlato, è ancora cosa loooontana!).
Sicuramente vorrei evitare il sabato, ma consentirgli anche di avere qualche attività extrascolastica (sport in primis).
Passerò i prossimi 3 anni a valutare e pensare... hihihi!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio feb 08, 2007 4:42 pm

Lella ha scritto:da noi c'è solo il tempo pieno, potendo scegliere avrei preferito comunque avere il sabato libero.
idem..siamo compaesane :cisssss:
e preferisco anche io il sabato libero! :D
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab feb 24, 2007 1:21 pm

no ti prego non farmici pensare
meno male che mancano anni
ma io mi chiedo se danno queste 3 opzioni sinifica che tutti possono scegliere e allora come funziona se un tot di bimbi fa un orario un altro tot un altro e altri un altro ancora..
insomma la maggiornaza vince o..ogni bimbo c ha n orario diverso e se così fosse come farebbero a stare di pari passo con ste differenzedi orari e giorni???
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab feb 24, 2007 1:33 pm

In genere Cri varia da scuola a scuola.. qui ci hanno dato un opuscolo informativo con le scuole della zona materne ed elementari e gli orari che fanno: c'è una scuola elementare a tempo piano, una con un paio di rientri...solo il mattino ad es non c'è niente, quindi anche volendo non si potrebbe scegliere.
Anche se mi dicevano che c'è una controtendenza e la scuola a tempo pieno, tanto voluta dai genitori anni fa, sta perdendo iscritti in favore di quella con meno rientri per cui io spero che diversifichino un po' l'offerta nei prossimi anni.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 24, 2007 4:09 pm

bea fa i moduli, cioè tre giorni dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e dalle 14 alle 16 e 20,sabato escluso.
mi trovo bene, anche perchè trovo che tutti i giorni sarebbe pesante,alla fine il sabato lo passaimo facendo commissioni, cazzeggiando e quant'altro,la domenica pomeriggio facendo quei 4 compitini che le assegnano.
il giovedì sarebbe stato il 4, oer le attività extra,ma i talgi sul personale l'hanno fatto saltare..
peccato...
pero' hanno rimediato con molte gite sul territorio..
a fine marzo andranno a vedere il museo egizio e poi in un parco vicino a noi, alla scoperta delle stagioni, quindi la terza gita...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom feb 25, 2007 5:23 pm

io non sono molto d accordo con questi orari!!il pomeriggio specialmente all ora di pranzo i bimbi dovrebbero stare a casa!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar apr 08, 2008 10:15 pm

da salvare
Bloccato