TEMPO PIENO, MEZZO o NORMALE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

TEMPO PIENO, MEZZO o NORMALE?

Post by Ipomea »

Mi viene un po' da ridere perchè Stefano andrà alle elementari tra tre anni ma sento sempre discutere i genitori su questo tema.

Nella scuola elementare adiacente alla nostra (ci hanno fatto pure il cancello di comunicazione che bello, così non dobbiamo nemmeno camminare sul marciapiede) fanno queste opzioni...

Orario normale: tutti i giorni, sabato incluso, dalle 8e30(credo) alle 12e30 e due giorni dalle 2 alle 4.

Orario Medio: tutti i giorni dalle 8e30 alle 12e30 e tre giorni dall13e30 alle 16:00 ma ESCLUSO IL SABATO.

Orario pieno: tutti i giorni dalle 8e30 alle 12 e 30 e dalle 14 alle 16, ma sabato escluso.

Ammettendo che più o meno gli insegnanti si equivalgano, con la differenza che forse nel tempo pieno il pomeriggio vengono sviluppate migliori attività integrative, ma che preclude la possibilità di fare altro nel pomeriggio...
Quale scegliereste e cosa ci vedete di buono e non?
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Orario Medio: tutti i giorni dalle 8e30 alle 12e30 e tre giorni dall13e30 alle 16:00 ma ESCLUSO IL SABATO.

io volevo fortemente questo,
solo che qui esiste solo il tempo pieno, quindi nix....

Due giorni di stacco tutti insieme sono importanti per la famiglia,
e due pomeriggi liberi sono perfetti per riposare quando serve e fare attività alternative che la scuola non prevede (sport e quant'altro)...
insomma, se gli insegnanti sono validi uguali, io non avrei dubbi!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

da noi c'è solo il tempo pieno, potendo scegliere avrei preferito comunque avere il sabato libero.
CARPE DIEM
Locked