antibiotici e alimentazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

antibiotici e alimentazione

Messaggio da Scilla » mar feb 06, 2007 4:35 pm

so che quando si assume un antibiotico non si dovrebbero mangiare le uova, ma non so esattamente il perchè!

daniele sta prendendo lo zimox ma oggi non ho resistito e gli ho dato un pangoccioli del mulino bianco, mi guardava con occhioni imploranti e così ci siamo messi entrambe a mangiarli...spero non gli faccia male, non credo però!

voi che alimentazione tenete (almeno per i cuccioli) quando prendono l'antibiotico?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 06, 2007 4:43 pm

Io non ho mai sentito (da bocca pediatrica) niente del genere.. voglio dire che se fosse necessaria questa precauzione lo preciserebbero ogni volta no?
Forse con i vecchi antibiotici. Penso che dare alimenti contenenti uovo non crei nessun tipo di problema!!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar feb 06, 2007 4:44 pm

Cos73 ha scritto:Io non ho mai sentito (da bocca pediatrica) niente del genere.. voglio dire che se fosse necessaria questa precauzione lo preciserebbero ogni volta no?
Forse con i vecchi antibiotici. Penso che dare alimenti contenenti uovo non crei nessun tipo di problema!!!
ma infatti cos, l'ho sempre sentita in casa mia sta storia ora che cipenso ahahahaha :ahahaha:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 06, 2007 4:58 pm

mai sentita una cosa del genere
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar feb 06, 2007 5:16 pm

si l'ho sempre sentito ma dai vecchi
cioè praticamente siccome si credeva che l'uovo fosse pesante da digerire per non affaticare il fegato si diceva di non mangiare uova quando si prendevano antibiotici che già il fegato doveva smaltire l'antibiotico

io credevo fosse dovuto a fatti di allergia ma non è così
è solo una diceria
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 06, 2007 5:41 pm

non credo, sia il caso degli antibiotico moderni. magari tanto tempo fa

ma ricordo ch il dott quando prendevo l antibiotico mi lasciava magnaire l uovo sbattuto, quindi non è una cosa grave... anche perchè ely senza uova non sta eheheh,povera me se non potrei darglielo....
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar feb 06, 2007 9:16 pm

Cos73 ha scritto:Io non ho mai sentito (da bocca pediatrica) niente del genere.. voglio dire che se fosse necessaria questa precauzione lo preciserebbero ogni volta no?
Forse con i vecchi antibiotici. Penso che dare alimenti contenenti uovo non crei nessun tipo di problema!!!
Quoto: non ne sapevo nulla! Sicuramente io l'uovo gliel'ho dato e non è successo niente...
Rispondi