il punto sul ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio feb 01, 2007 3:59 pm

Alex ha smesso a due anni e otto mesi, un po' dopo la nascita di Fede.
Lo prendeva, comunque, solo di notte. Ha smesso gradualmente, senza passi bruschi. Ce lo siamo "dimenticato" un po' di volte, e col non offrire/non rifiutare l'abbiamo accantonato di comune accordo col bimbo.
Sembrava un traguardo impossibile fino a pochi mesi prima, e con la nascita del fratellino si era quasi tornati indietro.
Perciò non disperare, Paciu!

Fede invece non lo prende. Ma non faccio i salti di gioia, perché farlo addormentare è un incubo, i risvegli suoi sono tutti anche risvegli nostri, e la tetta-ciuccio non è un fenomeno che mi esalti :\


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 01, 2007 8:57 pm

bea l'ha usato qualche mese dopo che nn la allattavo più..contrariamente a i bimbi allattati al seno, lo ha voluto al silicone e nn al caucciu', va' a capire..
comunque un bel giorno, ha avuto una crisi di vomito, indigestione sicuro, ho colto l'occasione e le ho detto che era perchè aveva il ciuccio in bocca (lo portava tutto il santo giorno!)

ha preso il ciuccio e l'ha portato direttamente nella spazzatura! :sticazzi:

fra' l'ha usato per tre mesi, dopo nn l'ha più voluto!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: il punto sul ciuccio

Messaggio da laste » gio feb 01, 2007 10:42 pm

paciulfa ha scritto:lo facciamo?

i vostri prendono ancora il ciuccio? quando e quanto?
e se no, quando hanno smesso? come avete fatto?
che rapporto hanno col ciuccio?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

qualche mese fa la formichina ha cominciato a portarlo via la mattina e a renderlo alla sera per la nanna ;)
lunedi 22 gennaio abbiamo regalato il ciuccio al nipotino della baby sitter e....da 10 giorni siamo ciuccio free!
ho preso coraggio solo perche' sapevo che da un anno dalla baby sitter non lo usava MAI,neanche per la nanna
lo chiede ma gli offro in sostituzione un libro o un giocattolo da portare con lui a letto...lo sceglie diverso ogni sera cosi' siamo pure liberi dall'amichetto per la notte! :D
speriamo che questi 4 mesi + qualche mese di dario senza ciuccio bastino a non farlo ricadere :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven feb 02, 2007 12:01 am

Noi siamo messe malissimo.....perche' i denti di Lisa non si possono guardare. Io non me ne intendo, ma quando le chiedo di sorridere, per lavarle i denti.....quelli davanti non toccano proprio! Ci manca mezzo centimetro! Praticamente non lo ha solo quando siamo fuori....per le nanne le è indispensabile.....abbiamo provato a sostituirlo con canti, fiabe e coccole, ma non c'è stato verso. Per fortuna è una bimba abbastanza ragionevole e quindi quando mi metto a martello:-Guarda che sei brutta, se hai il ciuccio non stare vicino a me, attenzione che deve passare il dottore e ti strilla...
Mi da' piu' o meno retta e lo toglie....ma dopo 15 minuti odo:
-Mammmmmmmmaaaa! Voglio il ciuccio!
E se le dico di non prenderlo (lo ha li' vicino)....mi ca mi disubbidisce! No! Si mette a piangere finche' non le do' il permesso!
A fine Febbraio avremo la visita semestrale e credo che mi mettero' daccordo col ped. per guardarle i denti, inorridirle e parlarle chiaramente.....

Con David efu diverso: lo togliemmo a 2 anni e 1/2, pianse per i risvegli delle prime notti, ma poi si abituo' subito.
Si' ma lui.....davvero durante il giorno non lo prendeva mai e ricordo che, con carezze e ninne nanne....si addormentava spesso senza ciuccio. Lisa mai. Non l'ha mai fatto....solo qualche volta da piu' piccina nel passeggino. Il bello è che, da quando sono piu' severa e glielo tolgo di giorno.....ho notato che la notte non le cade piu' di bocca.
Forse anche il fatto che prende ancora il latte dal binberon non è molto di aiuto.....ma devo pur farglielo fare l'unico pasto decente della giornata che accetta!
Insomma: STO MESSA MALE!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven feb 02, 2007 7:37 am

noi praticamente solo di notte
da un po' di mesi abbiamo ingaggiato la formichina bastard inside :ehehe: che glielo porta via
poi la mattina quando si sveglia e lo vedo con il ciuccio in bocca gli dico -ma che brutto quel bambino con il ciuccio in bocca, sembra ancora un neonato- ed allora lui si vergogna e lo toglie subito
anche per il riposino del pomeriggio sto cominciando a dirgli che è un bimbo grande e che non lo deve usare e ieri me l'ha reso :clap:
c'è da dire che Tommaso usa ancora i Primigiorni Chicco, un ciuccietto infimo, identico a quello che ha Niccolò nella foto della firma Silvia, io credevo che fosse peggio se era piccolo, ma leggendo Silvia mi rincuoro :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 02, 2007 7:47 am

Grande la formichina bastard inside! :ahahaha:



Lav! Hai qualcosa contro l'amichetto per la notte?? :lol: No, perchè Alex si è scelto il suo a un anno e non l'ha più mollato, e a me sembra una cosa tenera, glielo lascio volentieri!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven feb 02, 2007 8:22 am

Il ciuccio... All'asilo non ce l'ha proprio, fin da subito, quando aveva 15 mesi...
Però quando arriva a casa è una delle prima cose che fa andare a prendere il ciuccio... Io gli dico sempre che col ciuccio in bocca non capisco cosa dice e non lo ascolto, ma lui lo toglie, parla, e se lo rimette...
La notte devo dire che se mi alzo lo vedo col ciuccio in mano più spesso che in bocca, ma ancora siamo lontani dal toglierlo...
Ospite

Messaggio da Ospite » ven feb 02, 2007 10:25 pm

Mia lo usa per dormire...ma anche il pomeriggio all'asilo! :nononono:

Thomas ciuccia pochissimo il ciuccio...ma è sempre attaccato alla tetta! :yikes:
Rispondi