dopo 3 anni finalmente fuori dal lettone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

dopo 3 anni finalmente fuori dal lettone

Messaggio da CRI80 » gio feb 01, 2007 10:37 am

ragazze mie è con un orgohlio indescrivibile che vi racconto questa cosa
come sapete Nicole ha sempre dormito nel mio lettone le avevamo provate tutte per farla desistere ma niente era servito ora finalmente che è cosiente e ragionevole siamo riusciti a cacciarla fuori dal nostro letto con enorme vantaggio va meglio la schiena, il sonno e anche il sesso perhè no! :sticazzi:
è cominciato tutto per caso 1 settimanella fa ho preso Nicole e le ho fatto un discorso (classico discorso che ogniuno dorme al suo letto perchè,.. per come ecc ecc)bè strano anzi a me sembra ancora impossibile ma vero,l ha capito si è resa conto che era l unica della famiglia a non dormire nel suo letto così ha provato
all inizio cioè la prima notte è stato come tornare indietro di 3 anni mi sarò alzata 10 volte (circa ogni ora)perchè lei si alzava e tentava di inifilarsi nel lettone,allora io con pazienza la riportavo nel suo letto la coccolavo,le spiegavo che doveva restare lì ecc
bè è andata sempre meglio tanto che addirittura siamo al livello che si addormenta anche da sola(MAI SUCCESSO)dire che sono al settimo cielo è dire poco
sono felicissima e volevo dare una speranza a chi come me li ha tenuti o li ha ancora nel lettone prima o poi vincono le mamme :soforte:
sono 2 notti che si sveglia solo 1-2 volte ,viene da me mi chiede un bacio e poi torna nel suo lettino fino al mattino dopo
io la elogio continuamente dicendole che è bravissima e raccontanto a tutti (con lei presente)quanto sia brava Niky a dormire nel suo lettino
lei ovviamente gasatissima conferma e si fa i cpmplimenti da sola!
che dire sono felice ed ogogliosa di lei e di me :eek:


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio feb 01, 2007 10:45 am

oddio mi si è aperto uno spiraglio!
grazie
allora continuo a sperare
:clap: bravissime mamma e niki
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 01, 2007 10:54 am

spera Gaby spera..
io ti giuro che l avevo persa la speranza
mi dicevano tutti "vedrai verso i 3 anni con l inizio dell asilo sarà talmente stanca che dormirà da sola.."
invece l asilo era iniziato da 4 mesi e ancora niente
e poi da un giorno all altro..il miracolo!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: dopo 3 anni finalmente fuori dal lettone

Messaggio da Scilla » gio feb 01, 2007 11:30 am

CRI80 ha scritto:sono 2 notti che si sveglia solo 1-2 volte ,viene da me mi chiede un bacio e poi torna nel suo lettino fino al mattino dopo
:cry: :wub:

io credo che daniele abbandonerà il lettone di mamma quando avrà l'occasione di entrare in quello di un altra...ahaha
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio feb 01, 2007 11:35 am

è una bellissima conquista! Brava tu e brava Nicole!

Anch'io da poco ho raggiunto una conquista, Jacopo sta imparando ad addormentarsi da solo nel suo lettino, prima mi ci dovevo infilare io finchè non chiudeva gli occhietti.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 01, 2007 11:45 am

SAI LELLA DICONO CHE IL MOMENTO DELL ADDORMENTAMENTO SI IL PIù DIFFICILE PER UN BAMBINO(OPS SCUSATE IL MAIUSCOLO)
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio feb 01, 2007 12:02 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 01, 2007 1:24 pm

Bravissime tu e lei!!!
A questa età, che si può ragionarci, è tutto più facile! Io l'ho sempre detto di non farsi ansie che queste cose si risolvono da un momento all'altro anche se non sembra possibile!
Rispondi