PRODOTTI PER L'INFANZIA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Bloccato
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

PRODOTTI PER L'INFANZIA

Messaggio da Daria » mar gen 30, 2007 9:49 am

Volevo chiedere alcune info sui prodotti per l'infanzia alle piu' esperte.

Ho provato a fare gli omo con il bimby ma e' venuta una schifezza e ci ho messo troppo tempo, non lo trovo per nulla pratico..pensavo allora di cuocere al vapore la fettina di carne e tritarla con le forbici apposta....perche' la pediatra mi dice che fino al 8-9 mese e' meglio di no e di continuare con gli omo? per la digeribilita'? le do retta o faccio cosi?

altra cosa: nettare di frutta della plasmon alla mela, se io gli do i succhi naturali di mela dei grandi non e' uguale???

per le minestrine mellin o plasmon, per praticita' ora la sera faro' brodo vegetale per tutti e due e un'unica minestrina, pero' queste costano veramente un occhio, non e' la stessa cosa usare quelle degli adulti?

idem per semolino: quello della barilla no?

e per i formaggi cosa faccio? Siliva mi diceva che a lei hanno sconsigliato ricotta e stracchino fino a 8 9 mesi io glieli sto gia' dando...meglio quelli confezionati che sono piu' digeribili? o e' un problema di intolleranze?

grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar gen 30, 2007 9:55 am

No Simo.
A me la ricotta l'hanno consigliata, insieme all'ipolipidico in vasetto (io sto usando Coop perchè è quello con il formaggio migliore dentro, io son fissata con le etichette, le leggo e le confronto sempre tutte).
Poi dall'8 anche stracchino e crescenza.

Come sai io per gli omo uso il babypappa e mi trovo benissimo.
In mezz'ora preparo le porzioni della settimana.
I pezzetti a 8 mesi secondo me non vanno bene, piuttosto continua a dargli i liofilizzati (che sono meglio degli omo perchè contengono quasi solo carne).

Sulle pastine e semolino non so che dirti, io uso sempre Coop, non costano un occhio.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar gen 30, 2007 10:22 am

da me la coop nn esiste.....e i prezzi dei lio sono fuori dalle grazie.....sui 5 euro !!!!! per non parlare delle cremine varie: 3 euro a confezione.....comunque anche a me era venuto il dubbio che la carne a pezzettini fosse poco digeribile....magari vedo se trovo lio in offerta
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar gen 30, 2007 11:26 am

mmm, la carne a pezzettini e' + difficile (oltre che da mangiare, ma questo dipende dal bimbo) da assimilare, quindi fino agli 8-9 mesi meglio gli omo per quello. dopo, io cuocio la carne al vapore e poi la trito nel tritaprezzemolo e la congelo in porzioni, quando serve la metto nella pappa, e x adesso ri-frullo tutto senno' non la mangia (con viola non serviva), e poi ci cuocio dentro la pastina
le pastine e le farine x bambini sono arricchite con vitamine e calcio rispetto alla pastina normale, ma + che altro cuociono + in fretta (eh eh), e soprattutto le farine sono + digeribili, non so se anche le pastine.
x i formaggi, noi siamo partiti con ricotta robiola e stracchino a 6 mesi
i succhi vedi tu, se non hanno zucchero o altri additivi van bene tutti, in quelli dei bimbi ci ficcano vitamine in +, ma obiettivamente se la dieta e' varia mica servono secondo me. sono i succhi in se' che andrebbero evitati, meglio che si abituino a bere acqua, ma anche questo sta alla mamma
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar gen 30, 2007 1:49 pm

Grazie Paciu !!!!!!!!!!!!!!! tutti i consigli sono preziosi :bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar gen 30, 2007 5:20 pm

il discorso della carne, va bene anche fresca se riesci ad omogenarla (ti serve un frullattore omogenizzatore, non un semplice frullatore, io o la preparavo così o usavo i liofilizzati se non avevo tempo di farla al momento.
Per i succhi concordo con paciu, i prodotti per l'infanzia coop sono ottimi però se la coop non ce l'hai vicina nuin se po' fa, io onestamente finchè è ancora piccolo piccolo prenderei le farine specifiche e le pastine specifiche magari quest'ultime le alterni a quelle normali 2 -3 volte la settimana :bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio feb 01, 2007 9:51 am

Per la carne, è meglio che usi i liofilizzati o omogeneizzati.. Se li frulli tu inglobi aria, serve appunto un omogeneizzatore, tipo il baby pappa...ma se non ti trovi, il Sig. Plasmon è felicissimo di aiutarti!!!!!

Per i succhi concordo pienamente con Paciu!!!

Le pastine non so, io ho sempre usato quelle specifiche per bimbi...
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 9:52 pm

DA SALVARE
Bloccato