L'IMMAGINAZIONE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

L'IMMAGINAZIONE

Messaggio da Fede » ven gen 26, 2007 11:25 pm

Sono un paio di giorni che Tommaso dice che ha una cosa in mano, la tratta con molta delicatezza, te la da, poi la rivuole indietro...
Insoma in mano non c'ha nulla, però lui ci gioca e si comporta come se ce l'avesse sul serio
Stasera diceva di avere Topolino in mano, poi me l'ha dato, poi l'ha messo al buio sotto un cuscino e poi è andato a riprenderlo (dopo un po') nell'esatto punto dove lo aveva messo prima :cazzarola:
Ma è normale?


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 26, 2007 11:57 pm

Pensa che michael fa finta di giocare a tennis, cioè prende la palla immaginaria la tira in alto e la colpisce con la racchetta immaginaria.
senza contare che s'inventa anche delle situazioni, con mia mamma le dice spesso che lo sgrido anche quando non è vero, xchè lui voleva fare una cosa e io no.
Ospite

Messaggio da Ospite » sab gen 27, 2007 10:14 am

E' normale! Anzi, è una fase importante della crescita! :happy:

Mia fa finta che ci sia un mostro da cui deve scappare, fa finta di preparare da mangiare, fa finta di darmi il gelato...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 27, 2007 12:22 pm

Ultimamente Matilde quando è a nanna dice che sul soffitto c'è un ciuccio giallo, poi c'è anche cicciobello, Lalla e l'orsetto azzurro. Ieri sera c'era anche Prezzemolo (il pupazzino di Gardaland).... Hanno fantasia, la usano e così crescono....Ed è bellissimo!!!!! :bacio:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab gen 27, 2007 5:42 pm

mi sembra una caratteristica bellissima,sofia a parte che per le bugie,non la usa per niente,tommy invece la usa per giocare!
:bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 29, 2007 11:18 am

è bellissimo!!!
Lucas ha iniziato da poco...
ieri siamo stati un'ora intera ad accudire il cagnolino invisibile Clifford (suo grande amore ;) )

(vabbé, alla fine mi ero stufata, però è stato carino :lol: )
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 29, 2007 11:28 am

Oltre che normale è bellissimo, perché li vedi prendersi cura di animaletti esattamente con la stessa premura che noi abbiamo per loro.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun gen 29, 2007 12:11 pm

è normalissimo e bellissimo!!!!sono così dolci...Carlotta parla con le fate, l' altra sera ce n'era una azzurra e una rosa e lei le racconta le cose!!!
Rispondi