Allora, da martedì Matteo è spannolinato.
Cioè no.
Va al nido senza pannolo, che è diverso.
Ieri la Dani mi ha detto che sono stupite perchè è bravissimo.
In 2 giorni non se l'è mai fatta addosso.
Avevano ragione loro: era pronto.
In realtà lo sapevo pure io che era pronto ma facevo finta di niente...
Però se in 7 ore di nido è bravo...a casa se la fa addosso!
Com'è la faccenda? :cazzarola:
Sempre su pipì...
Non so mica dirtelo sai....
peró ricordi che Samuel all'inizio era bravissimo, per diversi mesi, poi ha avuto quel periodo dove se la faceva quasi sempre un po' addosso e ora, magicamente, mentre eravamo in Italia per Natale, é tornato a riuscire a farla in tempo sempre nel vasino.
Non so che dire, se nn .... prendila come viene, credo sia normale cosí!
:bacio: Matteo!!!!
peró ricordi che Samuel all'inizio era bravissimo, per diversi mesi, poi ha avuto quel periodo dove se la faceva quasi sempre un po' addosso e ora, magicamente, mentre eravamo in Italia per Natale, é tornato a riuscire a farla in tempo sempre nel vasino.
Non so che dire, se nn .... prendila come viene, credo sia normale cosí!
:bacio: Matteo!!!!
Purtroppo non ti posso aiutare... Nicola è ancora ben lontano...
Cioè, secondo me potrebbe esser pronto, riconosce lo stimolo, ma non ne vuole sapere di togliere il pannolo... La notte si tiene asciutto, e quindi al mattino mia mamma gli propone sempre il vasino o il riduttore, ma non ne vuole sapere... O meglio, ci gioca un po' ma poi chiede il pannolone per fare la pipì... Quindi sa tenerla e rilasciarla quando vuole... COME FACCIO???
Cioè, secondo me potrebbe esser pronto, riconosce lo stimolo, ma non ne vuole sapere di togliere il pannolo... La notte si tiene asciutto, e quindi al mattino mia mamma gli propone sempre il vasino o il riduttore, ma non ne vuole sapere... O meglio, ci gioca un po' ma poi chiede il pannolone per fare la pipì... Quindi sa tenerla e rilasciarla quando vuole... COME FACCIO???
a casa adottavo il metodo di chiederglielo ogni ora o giù di lì.
ma lei dicva no,allora invece di chiederlo,la portavo proprio a far pipì.
inizialmente,se fanno altro e sono intenti,tendono a mettere in secondo piano lo stimolo,lo avvertono ma rimandano rimandano finchè la mollano :ahahaha:
magari all'asilo gli ricordano spesso di andarla a fare
ma lei dicva no,allora invece di chiederlo,la portavo proprio a far pipì.
inizialmente,se fanno altro e sono intenti,tendono a mettere in secondo piano lo stimolo,lo avvertono ma rimandano rimandano finchè la mollano :ahahaha:
magari all'asilo gli ricordano spesso di andarla a fare
Io so che all'inizio al nido da me la portavano ogni 15 minuti....
Io a casa non sono mai riuscita perchè non vuole andare se non le scappa, però devo dire che è stata quasi sempre brava, a parte un periodo d'estate che non chiamava più. Non so però il motivo di questa distinzione asilo/casa...Chiedi al nido ogni quanto lo portano...
Io a casa non sono mai riuscita perchè non vuole andare se non le scappa, però devo dire che è stata quasi sempre brava, a parte un periodo d'estate che non chiamava più. Non so però il motivo di questa distinzione asilo/casa...Chiedi al nido ogni quanto lo portano...