Calcolo BMI

Moda, tendenze e bellezza
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer gen 10, 2007 6:07 pm

loffin ha scritto:
fede-75 ha scritto:occhio che il valore minimo di 18,5 è tarato + sui maschi e sulle donne in menopausa, per le donne in età fertile di constituzione normolinea taglia media o brevilinea taglia grande un BMI sotto il valore di 20 può cominciare a dare problemi di alterazione del ciclo mestruale. Non si è definiti ancora sottopeso però il corpo ha poche risorse e mette a nanna le risorse riproduttive perchè deve pensare al mantenimento vitale. Non è un discorso matematico, cioè non è così per tutte, (in medicina non c'è mai l'assoluto) , diciamo che è + un discorso probabilistico.
silvietta è a 17.75 :cisssss:
E il mio ciclo è perfetto...

A me il ciclo saltò per mesi quando pesavo ben meno!


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer gen 10, 2007 6:12 pm

Per me comunque non indica un tubo...cioè è molto abbondante.

Se io pesassi 60 kg dice che sarei nella norma ma che scherziamo?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer gen 10, 2007 6:13 pm

Aivliss ha scritto:Comunque a me non calcola molto bene, dice che devo perdere solo 8 kg... grazie ma sono almeno 20!!!
Infatti, è quello che dico pure io.

Non che tu debba dimagrire eh! :bacio:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio gen 11, 2007 12:07 pm

dice che il mio corpo è magro
il mio peso attuale è 50 kg e dovrei essere 58
Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 11, 2007 7:53 pm

Aivliss ha scritto:
Ninì ha scritto:Se dovessi pesare il mio peso ideale non mi sentirei in forma.
Nella vita è tutto molto relativo! :D

Io se pesassi circa il mio ideale... sarei al settimo cielo!
Comunque a sto punto mi incoriusisci.
dalle poche foto che ho visto di te, mi ero sempre fatta l'idea che tu fossi una magra.
Veramente sono stupita di leggere che dovresti dimagrire!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab gen 13, 2007 12:25 pm

Silvietta ha scritto:
Aivliss ha scritto:Comunque a me non calcola molto bene, dice che devo perdere solo 8 kg... grazie ma sono almeno 20!!!
Infatti, è quello che dico pure io.

Non che tu debba dimagrire eh! :bacio:
No eh?!?!? :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab gen 13, 2007 12:31 pm

Ninì ha scritto:
Aivliss ha scritto:
Ninì ha scritto:Se dovessi pesare il mio peso ideale non mi sentirei in forma.
Nella vita è tutto molto relativo! :D

Io se pesassi circa il mio ideale... sarei al settimo cielo!
Comunque a sto punto mi incoriusisci.
dalle poche foto che ho visto di te, mi ero sempre fatta l'idea che tu fossi una magra.
Veramente sono stupita di leggere che dovresti dimagrire!
Ti dico solo una cosa, che credo non abbia bisogno di commenti: stamattina la bilancia diceva 82,5.....

Probabilmente l'unica cosa di me che non è grassa è il viso. Non ho uno di quei visi paffutelli che lasciano intravedere quello che è il fisico...

Però torno a dire che è tutto relativo. Cioè se io pesassi 60 kg sarei al settimo cielo e rientrerei comunque nella norma dal punto di vista medico (non estetico, perchè capisco che pesando 60 kg non porterei sicuramente la taglia 40 ma la 44 che avevo 5 anni fa quando, appunto, pesavo così). Silvietta se pesasse 60 kg si sentirebbe obesa. Dipende da noi, dalla nostra conformazione, da come siamo abituate ad essere, a vederci.

Molti mi dicono: non sembra che pesi 80 kg, si vede che hai l'ossatura grossa. Cazzate! Io ho l'ossatura sottile! Le mie dita sono sottili (qualche volta mi sono provata degli anelli di altre persone, magari magre, e ci ballavo dentro!). Certo non è sottile come quella di Silvietta, ma rispetto alla norma lo è. E soprattutto lo è rispetto al mio peso. Sicuramente devo provare a dimagrire. Altrimenti farò sempre più fatica a reggere questo peso con le mie ossa, anche considerando che la muscolatura, non facendo più sport, si è indebolita.

E' tutto un discorso mentale, che poi diventa fisico nel momento in cui mangi tanto ed il tuo stomaco si dilata. Quando sono a dieta, dopo un paio di settimane, comincio a sentirmi sazia con poco. Ma adesso che ormai da mesi mangio tanto... non mi sazio mai! Terribile...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom gen 14, 2007 1:42 am

avete provato a farlo ai bimbi?
ahah
Rispondi