si arrangia da solo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

si arrangia da solo...

Messaggio da Athina » dom gen 07, 2007 11:54 am

Èh sí, da quando siamo rientrati dall'Italia ci sono alcune novitá.

La prima é che parla e finalmente si fa capire da tutti.
La distinzione tra italiano e tedesco é netta, si rivolge in tedesco a chi sa che parla tedesco e in italiano a chi sa che parla italiano senza alcuna fatica. Troppo bello vedere come ripete la stessaf rase in due lingue se la vuol dire sia a me che al padre.

...e in greco a chi parla greco (anche se qui il suo vocabolario é davvero scarso perché il greco lo sente solo quando siamo in giro fuori casa).


L'altra novitá che é nel titolo del post é che ora quando chiede qualcosa da mangiare, se non la ottiene, dopo un po' va direttamente alla fonte.

Ieri non stavo bene ed ero sola, ero sul divano e quindi alle sue continue richieste di mangiare dicevo: dopo.
Un po' mi ha dato retta e ha giocato senza problemi. Poi mentre io ero un po' abbioccata, ha preso la sedia ed é andatoa prendersi il piattino di plastica dove gli mettevo i biscottini di Natale, poi ha aperto la scatola dei biscotti e si é ripempito il piattino! :sticazzi:
Devo dire che é stato generoso e che mi ha pure offerto un biscottino!!!
Gli ho chiesto se aveva chiuso bene la scatola di latta (sennó si seccano) e mi ha detto di sí. NOn mi fidavo e sono andata a controllare. Era vero!!!
Aveva chiuso bene!

Stamattina: merenda con lo jogurth. Ne voleva ancora. GLi ho detto di no, che fra qualche ora mangiamo gli spaghetti.
Beh...ha aspettato che io mi rimettessi tranquilla sul divano e ZAC !!!!
Con la sedia é andato a prendersi il suo jogurth (ci sono anche quelli per noi) e se l'è mangiato! :sticazzi:

Idem con l'acqua da bere, sempre con la sedia va e se la prende direttamente dal rubinetto e la mette nella sua bottiglietta.


DIREI che se va avanti cosí, posso smettere di cucinare che tanto ci pensa lui !!!!! :eek:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom gen 07, 2007 1:30 pm

benissimo direi!!!!!Tu prepara gli ingredienti sul tavolo e poi vieni qui sul fornum......tanto c'è Samuel!!!!! :D
Athina

Messaggio da Athina » dom gen 07, 2007 1:43 pm

:ahahaha: Raffa !!!!!

mi hai fatto ridere di cuore!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom gen 07, 2007 2:34 pm

Bravo Samuel!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 07, 2007 3:03 pm

ah,ma che topolo!!

chissà che quando ci incontriamo non mi riesca di farmiinsegnare qualcosa in tedesco!! :filufilu:

è autonomo, tra un po' ti chiede le chiavi della corolla e diventa anche automunito :clap: :ahahaha: :ahahaha:
Athina

Messaggio da Athina » dom gen 07, 2007 3:25 pm

:ehhh: tu lo dici cosí.....

ma con la sua passione sfrenata é possibilissimo!
cioé ci devo stare attenta davvero....

ne sa qualcosa mia padre, con la sua Citroen!

Peccato che non ho fatto le foto ma Samuel é un provetto guidatore

ancora non se la sente di fare la retromarcia, ma per il resto va alla grande!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 07, 2007 3:30 pm

ah,ma non è che stavo proprio scherzando,eh? :filufilu:

dai,fammi una fotina mentre fa siumaker! :eek:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom gen 07, 2007 3:50 pm

bravo Samuel
non è che lo mandaresti pure da me così prepara pure per Tommy? :cisssss:
Rispondi