Fantasia e realtà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Fantasia e realt

Post by emy »

Come si fa a spiegarla ai nostri cuccioli?
E' gi? ora di spiegargliela?
Insomma i cartoni animati, le favole, i film, io gli dico a Michael che gli orchi non esistono, che le fate come le streghe sono cose finte, ma non sono sicura che capisce.
Uno dei miei terrori ? che si butta gi? dal balcone imitando qualche cartone, infatti non gli faccio vedere ne dragon ball, ne altri cartoni dove si vola o altro, per? guardando la tv ci sono anche le pubblicit?, anche i cartoni che guarda lui tipo topolino, ecc.

Qualche consiglio?
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mah Emy.. del resto la fantasia ce l'hanno anche da soli, puoi star sicura che anche senza cartoni gli verrebbe in mente di volare o cose simili, anche solo a vedere i palloncini le farfalle e gli uccelli...
L'et? in cui non distinguono ancra bene realt? e fantasia.. ? anche pericolosa, hai ragione. L'unica ? seguirli, fermarli all'occorrenza :D, spiegar loro le cose quando si presenta l'occasione.. ad es anche io ho gi? dovuto spiegare ad Irene che le persone non volano, che i palloncini legati alla vita non son sufficienti a sollevarla, che pu? FAR FINTA di volare oppure che le persone possono volare con l'aereo e che ce la porter? per farglielo vedere! ;)
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Si pure io gli ho detto volano solo gli aerei gli uccelli e le farfalle, ma sai non si sa mai con i bimbi.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked