Sonnambulismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Sonnambulismo

Messaggio da emy » ven dic 29, 2006 12:10 am

E' da tempo che Michael parla nel sonno, credo dai 12-14 mesi, ma l'altra notte ci siamo spaventati davvero, ha scavalcato il lettino, ? venuto nel lettone, sceso ed ? andato in cucina, in piena notte.

O almeno crediamo che sia andata cos?, erano pi? o meno le 4 di notte, quando sentiamo un pianto sordo, pi? assomigliante ad un pianiucolio, ci sediamo nel letto e io veodo che Michael nel lettino non c'?, Mauri si alza in piedi e mi fa: ? caduto! Allora va dall'altra parte del lettino e nulla, ad un certo punto sentiamo i piedini e piangere, Mauri apre la porta della camera, la teniamo socchiusa, e se lo vede arrivare con le braccine alzate, diceva "mamma, papi", lo prende e me lo porta nel lettone, dove si calma e si riaddormenta.

Secondo me dormiva e si ? svegliato in cucina, spaventandosi xch? non c'eravamo.

La mattina infatti gli ho chiesto e si ricorda solo di aver pianto!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 29, 2006 9:08 am

Oh mamma si mette a girare per casa?
Si potrebbe averlo fatto nel sonno, o anche da sveglio per andare a giocare o che so io, poi si ? trovato al buio ed ha pianto.. sai ancora a questa et? non puoi essere sicura che ti racconti proprio com'? andata, le raccontano un po' a modo loro.
Speriamo non diventi un'abitudine comunque! Avete qualche porta fra zona giorno e zona notte da chiudere a chiave magari?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven dic 29, 2006 11:58 am

Si potrei chiudere la porta della camera, ma la tengo socchiusa per la gatta, per me che non sopporto tutto chiuso.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven dic 29, 2006 1:13 pm

Emy, chiedi alle vostre mamme se lo facevate anche voi da bimbi.....io so che il sonnambulismo ? ereditario...... Povero Michael....? uno spirito libero come la mamma....neanche il sonno lo ferma!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven dic 29, 2006 1:25 pm

Si lo so che ? ereditario e infatti io parlavo di notte come una macchinetta, x? ho anche letto che il sonnambulismo parte dai 5 anni e si ferma verso l'et? dello sviluppo, infatti io non ho pi? avuto risvegli.

Ci sono anche dei casi in et? adulta, molto pi? rari.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 29, 2006 1:40 pm

Mio fratello era sonnambulo... Che ridere se ci ripenso... Pi? di qualche volta lo trovavo seduto nel mio letto...

Per? vederlo dal lato genitore ? diverso, molto diverso!!!

Magari ha ragione Cos, si era mezzo svegliato e poi si ? riaddormentato...

Controlla, per?, se si ripete...

Per quanto riguarda il parlare nel sonno... Anche Nicola lo fa... e a volte mi fa morire dal ridere... una notte si ? messo ad urlare che voleva andare da Gaya, la figlia dei nostri amici... Gli ho detto "S?, amore, dopo ci andiamo, ma adesso dormi" e lui si ? calmato e si ? rimesso a dormire... L'avrei strapazzato di baci, per?!!!
Rispondi