Sonnambulismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Sonnambulismo

Post by emy »

E' da tempo che Michael parla nel sonno, credo dai 12-14 mesi, ma l'altra notte ci siamo spaventati davvero, ha scavalcato il lettino, ? venuto nel lettone, sceso ed ? andato in cucina, in piena notte.

O almeno crediamo che sia andata cos?, erano pi? o meno le 4 di notte, quando sentiamo un pianto sordo, pi? assomigliante ad un pianiucolio, ci sediamo nel letto e io veodo che Michael nel lettino non c'?, Mauri si alza in piedi e mi fa: ? caduto! Allora va dall'altra parte del lettino e nulla, ad un certo punto sentiamo i piedini e piangere, Mauri apre la porta della camera, la teniamo socchiusa, e se lo vede arrivare con le braccine alzate, diceva "mamma, papi", lo prende e me lo porta nel lettone, dove si calma e si riaddormenta.

Secondo me dormiva e si ? svegliato in cucina, spaventandosi xch? non c'eravamo.

La mattina infatti gli ho chiesto e si ricorda solo di aver pianto!
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Oh mamma si mette a girare per casa?
Si potrebbe averlo fatto nel sonno, o anche da sveglio per andare a giocare o che so io, poi si ? trovato al buio ed ha pianto.. sai ancora a questa et? non puoi essere sicura che ti racconti proprio com'? andata, le raccontano un po' a modo loro.
Speriamo non diventi un'abitudine comunque! Avete qualche porta fra zona giorno e zona notte da chiudere a chiave magari?
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Si potrei chiudere la porta della camera, ma la tengo socchiusa per la gatta, per me che non sopporto tutto chiuso.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked