Di nuovo acetone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Di nuovo acetone

Messaggio da Ipomea » mer dic 27, 2006 12:38 pm

Che palle, del resto me l'aspettavo, tra il mega cenone della suocera in cui da bambino non c'era proprio nulla(per? non c'erano cose troppo schifide, pesce crostacei ecc...), e ieri coi miei amici il super pranzo dove ha mangiato dai piatti di tutti tranne che dal suo....

Stamattina gli ho sentito il classico alito e lo stik ? al penultimo grado della scala...manca poco al vomito insomma.
Che palle!

Per? non ? normale che appena mangia sfasato gl venga.
Cio? due giorni su tutti e comunque poi ha mangiato regolare.

I vostri bimbi sento che qualche patata fritta la mangiano, qualche pasta con panna o cose simili...insomma possibile che per un po' di salmone affumicato (unica cosa che ha mangiato veramente per gola) e uno sformatino di grana gli si alzi cos


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer dic 27, 2006 1:02 pm

No infatti Cri.. penso che lui sia semplicemente predisposto e che gli basti poco.. per il meccanismo dell'acetone, se l'ho ben capito, ti dovresti star attenta che mangi regolarmente cardoidrati nella giornata (pane, pasta, anche bevande zuccherate) e pochi grassi. Ad es il salmone non credo possa fargli male, per? se mangia solo quello magari ha un calo di zuccheri nel sangue e lo compensa bruciando grasssi boh.. per me sto acetone ? un po' un mistero!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer dic 27, 2006 1:21 pm

quoto cosetta..
dagli riso in bianco e patate per oggi, togli i grassi, tutti, anche e soprattutto il latte, us solo olio d'oliva per condire, fallo bere + che puoi sempre a piccolissimi sorsi per non provocargli il vomito.
comunque ? questione di preisposizione ed ? una caratteristica familiare qualcuno di voi in famglia probabilmente da piccolo ci ha sofferto, non ? niente di grave, solo una rottura di palle questo si, per te ma anche per lui poverino
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer dic 27, 2006 1:22 pm

non gli dare agrumi ma altra frutta se la vuole s
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer dic 27, 2006 3:02 pm

Stamattina due zollette di zucchero.
Poi ho pensato che magari le caramelle gel?? gli fanno gola e possono contenere zucchero no?

Comunque oggi merluzzo e carotine, stasera per? si va dalla suocera e l'ho avvertita, petto di pollo e patate. Il problema ? controllarlo a vista in modo che le zie non gli allunghino cioccolatini e pezzi di pandoro.
Pensano che l'acetone sia una mia invenzione per tenerlo a dieta.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer dic 27, 2006 3:10 pm

Ipo davvero tutta la mia comprensione... io sclererei dopo 5 minuti se dovessi sopportare una cosa cos? :bacio:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer dic 27, 2006 3:21 pm

ahahahahha
Se ti dico che mia cognata ? andata via rabbiosa dopo aver beccato zia franca che giocava a mettere un sacchetto di plastica in testa a leonardo!!!!!

Il problema ? che quando vai l? devi mangiare senn? si offendono.
E non pu? esistere una giornata in cui il puffo non mangia tanto, perch? lui ? il puffo...mangia!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer dic 27, 2006 5:00 pm

io cri sono sempre stata predisposta all?acetone,sin da piccola e ancora adesso se mangio fuorvia soffro di acidit?..

i miei due maialini possono far fuori una tavola intera e stanno bene!
predisosizoine,direi,stellina,... :bacio:
Rispondi