Ciao sono Paola ........

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Ciao sono Paola ........

Messaggio da Paola » mar dic 19, 2006 10:47 am

Eccomi qua, sono paola mamma di Jacopo detto Lapo e moglie di Fausto detto fausto.

35 anni, a febbraio 36, un lavoro di factotum nell'azienda dello zio, un passato diviso fra teatro, oratorio, politica, universit? e pochi fidanzati ma boni! hhaha

Sto con fausto dall'et? di 16 anni, siamo cresciuti e stiamo invecchiando insieme, questo ? il mio pi? grande capolavoro, credo, ossia la mia famiglia.

Amo la lettura, la scrittura, la musica Italiana dei cantautori (De andr?, gaber, vecchioni, Guccini, battiato, conte, Dalla, Caposela, Fossati ecc) e quella dei garndi gruppi stranieri (queen e similari).
Mi piace il teatro, la poesia e la prosa, il balletto classico e la TV, quasi tutta, dai canali monotematici di storia, geografia e cucina, agli approfondimnti politici (santoro, ferrara, gad lerner, e Floris), ho nostalgia per rai tre di gregoretti e per la TV delle ragazze (dandini, guzzanti & co.), non disdegno i reality o gli show.
Naturalmente, ultimamente vedo solo cartoni animati!

Sono una mamma deregolata, non amo L'educazione intesa come "distrubuzione delle regole", ma prediligo l'educarsi a vicenda che ad ogni et?, c'? sempre qualcosa da imparare, soprattutto dai bambini.

Detesto Estevill, amo il sonno condiviso, e mi ispiro a Marcello bernardi, Paul Freire e don milani (come modelli pedogogico-educativi), e a me stessa, che non ? poco nella vita ! :eek:

Sono fortemente di sinistra, amo la natura, le diversit?, il progresso, le battaglie per i diritti civili; aborro le guerre, i furbetti di quartiere, la politica che ? solo far carriera, e non riesco Mai ad essere completamente libera e felice, sapendo che in tanti non lo sono.

In lotta perenne coi kili di troppo, forse ? una lotta impari perch? fondamentalmente mi piaccio, sono epicurea e incostante.
Da sempre, credo dal primo vagito, faccio solo le cose che mi piacciono, sono bravissima a trovare giustificazioni e a nascondere gli insuccessi.

Sono logorroica e moderatamente rompiballe (hahah questo lo dico io, guai a chi ribatte), ma se penso di aver ragione, non mi ferma niente e nessuno, son disposta a cambiare idea in ogni momento ma non su 4/5 ragionamenti base, quelli sono consolidati e li porter? con me fino ala morte.

Sono alla perenne ricerca di Dio, mi piace il cristianesimo ma sono attirata dal dialogo interreligioso, dalla ricerca di punti comuni, soprattutto fra le 5 grandi religioni monoteiste.

Ho una sorella che amo e adoro, che ha 5 anni pi? di me e vive in una citt? meravigliosa come Venezia, una madre che fa la nonna a tempo pieno di Lapo, e un pap? meraviglioso che non c'? pi? e mi manca tanto.

Che dire ancora? sono approdata su noi mamme che non conoscevo nessuna, avevo messo qualche post su un forum e poi son stata invitata qui, ora con Bibi e Romy amministro (si fa per dire) questo forum di AMICHE, perch? ? questo che siamo soprattutto, e lo dimostra il fatto che in due anni di conoscenza (per alcune 3! oib?), siamo rimaste sempre insieme.

Ora inizia una nuova avventura, un forum e un sito.
Un sito che non sar? solo di gravidanza, di mammitudine, o di donnismo, ma sar? tutto quello che noi siamo, col nostro mondo appresso, con le nostre felicit? e le nostre depressioni, con gli entusiasmi dei bambini e la fantasia dei mariti, con la voglia di stare insieme, di dividere e condividere, di esserci in quest'epoca, che spesso non ci vede protagonisti.

Vi aspetto, con la porta aperta.


Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar dic 19, 2006 11:00 am

Mio malgrado.....
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar dic 19, 2006 11:16 am

ciao paola!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar dic 19, 2006 12:15 pm

I love U :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar dic 19, 2006 1:03 pm

Sei proprio tu....:paola:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar dic 19, 2006 3:41 pm

bella :nani:
Detesto Estevill,
sai che ho scoperto che Estevill ha scritto una serie intera di libri PER bambini?????
e uno ce l'ho pure! (un regalo di mio fratello inconsapevole attratto dalle illustrazioni carine)
non ho il coraggio di eliminarlo!! :D :D
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven dic 22, 2006 11:21 am

I love you too!

e sul fausto detto fausto...
nun se po' da legge
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 22, 2006 1:44 pm

Moderatamente? MODERATAMENTE???
(parlo da esperta del settore eh :D)
Rispondi