Polenta polenta polenta

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Polenta polenta polenta

Messaggio da Cosetta » sab dic 16, 2006 11:38 am

Voglio inaugurare la nuova sezione ricordandovi che la polenta ? un piatto digeribile ed adatto ai bambini, in genere anche gradito!
Ad Irene piace molto con tanto parmigiano (per? non deve vedere che ce lo metto ah ah ah), che ? anche nutriente ed addirittura a volte la faccio bella dura e poi alla fine la ammorbidisco un po' col latte, cos? anche i bimbi che non lo bevono (come lei fino a un po' di tempo fa) possono prenderne un po'!
Quelle precotte sono proprio velocissime da fare, io tengo sempre quella precotta biologica.
Comunque anche il modo in cui la facciamo per noi va bene anche per i bimbi, fin da piccoletti:
mia nonna mette su un vassoio uno strato di polenta, poi uno di fette di stracchino (che secondo me pu? essere sostituito anche da altri formaggi, basta che fondano facilmente a contatto con la polenta calda.. a seconda dei gusti), ancora uno strato di polenta e sopra sugo abbondante.


Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab dic 16, 2006 9:05 pm

Buona, anche a me piace.

Francesco non ha mai voluto assaggiarla fino a qualche sera fa... quando ne ha mangiata un po'.... speriamo che in futuro si convinca anche lui che ? buona!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 16, 2006 9:30 pm

io sono polentona per eccellenza e ho convertito anche mio marito,che manco sapeva cos'era....

m ai miei figli,ahime',la detestano!!!

pace,spero in futuro di riuscire almeno a fargliela assaggiare!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar dic 19, 2006 5:13 pm

Tommy che di norma mangia tutto ed assaggia tutto non va matto per la polenta, strano considerando che a me ed anche a Carlo piace molto
io comunque gliela ripropongo sempre, ogni volta che la faccio
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer dic 20, 2006 10:03 pm

io la faccio spesso, la polenta bramata, col bimby
viene SUPER
ma ad ale non piace tantissimo! :filufilu:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio dic 21, 2006 9:07 am

Da noi la polenta si mangia col sugo....DA POLENTA! pesantissimo: macinato, salsicce, costolette...... e poi taaaaanto parmigiano su. Insomma: il sugo compensa bene la leggerezza del piatto. ma anche i miei bimbi non la adorano....eccetto x l'entusiasmo iniziale di mangiare nei piatti di legno!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 20, 2007 8:03 pm

ecco, sarò l unica del forum , ma i odio la polenta. poi ogni tanto la mangio eh, ma raramente ora...

èurtroppo ho un suocero amante della polenta, e visto che siamo sempre da loro la domenica, ogni 15 giorni lui la fa. ma ora la dolce suocera da brava prepara altro per me ehehhe, ed essendo a dieta non è tanto difficile, lui non si offende perchè gli dico che proprio non posso, e tutto fila liscio...

da piccola la mangiavo, raramente, ma la mangiavo... con lo zucchero! ora no, solo taragna le poche volte che la mangio, che sono 2 all anno al massimo!

ad ely non piace, il paolo... mangia tutto, e ovviamenet anche questo, e anche volentieri!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 20, 2007 9:03 pm

ah ah insomma a questi bimbi non piace! Eppure secondo me se data da subito e ben saporita col formaggio è difficile che non piaccia, tra l'altro ha una consistenza particolare (e regolabile a seconda dei gusti) che se la possono mangiare da soli ai primi tentativi col cucchiaio. E' un "mangime" adattissimo. :D
Rispondi