Tagliando 30 mesi (dato che di là non l'aveva letto nessuna)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Kiaretta
Admin
Admin
Posts: 1013
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:24 pm

Tagliando 30 mesi (dato che di l? non l'aveva letto nessuna)

Post by Kiaretta »

Stamattina, dopo 6 mesi, ci siamo fatti rivedere dal nostro pediatra di fiducia... appena il doc ha aperto la porta Carlotta (debitamente istruita) gli ha dato il libretto pediatrico e ha detto "io 'ono 'arlotta 'arelli, due anni e mezzo!!!!" lui, naturalmente, ? scoppiato a ridere !!!!

Tutto bene, peso 12,8 (ha fatto quasi 2 kili in sei mesi!!!) altezza 90cm (4 cm in sei mesi!!!!), parla abbastanza bene (lo ha capito subito anche lui!) riconosce quasi tutte le lettere del'alfabeto e tutte le cifre... ? timidissima ma socievole.
Unica nota stonata: i denti.
Ha dei denti obiettivamente bruttini,un incisivo superiore rotto, tutti macchiati da un brutto fungo che, a suo dire, ? abbastanza comune nei bimbi e che dovrebbe passare con la dentizione permanente.
Mi ha consigliato di portarla da una dentista specializzata in bimbi ... tremo solo al pensiero!!!!
Sul fatto che non ? ancora spannolinata non si ? pronunciato, dice di rispettare i suoi tempi, ed ? proprio quello che avevamo intenzione di fare.
Ha provato a farle vedere la cartolina x l'ambliopia ma lei proprio non ha voluto saperne!!!!
:bacio:
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

bravissima Carlotta! :D

Per il pannolino non ti preoccupare, ? grande ma ? ancora una cucciolotta, c'? tempo.
troppo bella la... presentazione! :clap:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
User avatar
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1916
Joined: Fri Dec 15, 2006 5:18 pm

Post by Marì »

Che bella la presentazione di Carlotta!!!
Ah ecco cos'era nei dentini di Carlotta... me ne ero accorta in alcune foto ma non riuscivo a capire bene cosa potesse essere... non sapevo dell'esistenza di questo fungo... ma non c'? nessuna cura da fare prima dei denti permanenti?
Va b? l'importante ? che passi con la dentizione permanente...
Bacione a Carlotta bella!
Locked