Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Babina » sab mar 04, 2017 11:11 pm

Ciao cara e benvenuta.
Innanzitutto hai fatto bene a rivolgerti qui ed a condividere i tuoi timori.
Con la.mia seconda gravidanza anche io ero positiva al tampone e come per Vic, il ginecologo mi consigliò di recarmi in ospedale alle prime avvisaglie per poter effettuare la flebo di antibiotico durante il travaglio.
Essendo al secondo parto, tutto.andò molto in fretta ed in tre ore il mio bimbo nacque e no ci fu il tempo per fare la flebo.
Ma sia io che il bimbo siamo stati monitorati in ospedale; ci hanno.fatto restare ricoverati cinque giorni al posto.dei canonici tre ed hanno fatto la profilassi antibiotica sia a me che al mio bambino e tutto si è risolto senza strascichi.
Spero che la.nostra esperienza ti possa tranquillizzare, se hai dubbi o timori siamo qui per aiutarci :)


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Babina » sab mar 04, 2017 11:13 pm

Ah, altro piccolo consiglio... Internet può essere fonte di tante notizie anche infondate che posso essere causa di ansie e paure senza ragione...
Quindi, se si può, è meglio trovare altri canali di informazione o quanto meno prendere ciò che si legge "con le pinze" ;)
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Re: RE: Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » dom mar 05, 2017 12:03 am

Babina ha scritto:Ah, altro piccolo consiglio... Internet può essere fonte di tante notizie anche infondate che posso essere causa di ansie e paure senza ragione...
Quindi, se si può, è meglio trovare altri canali di informazione o quanto meno prendere ciò che si legge "con le pinze" ;)
Grazie Babina, hai ragione ma spesso la prima cosa che si fa è consultare internet ... spero che vada tutto bene . Ho scritto alla mia ginecologa stamani ma non ho avuto ancora risp . Sono un po' preoccupata ma voi mj stare aiutando . Grazie ancora
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Weinà » dom mar 05, 2017 9:11 am

Ciao!
Stai tranquilla, è una cosa comune.
Positiva anch'io allo streptococco, sono andata in ospedale quando ho rotto le acque (non avevo ancora contrazioni), ho fatto la flebo di antibiotico e mia figlia è nata 4 ore dopo. Tutto a posto.
A leggere su google sembra sempre di essere sul punto di morire, ma non è così per fortuna! Non preoccuparti e goditi le ultime settimane di pancia.
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da rosahiulia2017 » dom mar 05, 2017 6:34 pm

Zena ha scritto:
rosahiulia2017 ha scritto:Ciao benvenuta!! Ma tu parli del tampone positivo allo streptococco? Perché se è quello puoi stare tranquilla..tantissime donne risultano positive..me compresa! Io ho partorito 10 giorni fa e la cura consiste in una semplice somministrazione di antibiotico via flebo ad inizio travaglio poi ogni 8 ore...chiaramente se nel frattempo però non partorisci.. a me per esempio hanno fatto una flebo a inizio travaglio e me l avrebbero dovuta fare dopo 8 ore un altra...ma io dopo tre ore ho partorito quindi ne è bastata una...cioè una volta fuori il bimbo è ok! Se hai bisogno chiedi pure
Ciao , grazie per la risposta ..si parlò del tampone positivo allo streptococco. Ritirato stamani . Ho letto cose bruttissime a giro su internet su cosa può succedere al bimbo e mi sto veramente preoccupando . Ho letto che la cura antibiotica potrebbe non coprire il nascituro ed ho letto che alle prime contrazioni si deve andare in ospedale x l'antibiotico .. mi chiedo solo perché se è così pericoloso lo controllano solo a fine gravidanza ..grazie , mi tiri su di morale e congratulazioni .
Come ti ha detto anche Babina internet spesso mette ansia e mette in allarme per nulla. Qualsiasi dottore ti dirà che non c è nulla di grave! Io sono andata in ospedale che avevo contrazioni già ogni 5 minuti...alle 17-30 tracciato con contrazioni ogni 4 minuti, 19-30 inizio travaglio peso e fatta prima flebo di antibiotico, dopo tre ore ho partorito e non ho quindi dovuto fare le altre dosi! L unica cosa è che se dovessi perdere prima le acque vai direttamente in ospedale senza aspettare le contrazioni così te lo fanno subito...ma tanto comunque ci andresti ! [emoji51] Almeno io sarei andata anche con rottura acque
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » dom mar 05, 2017 6:48 pm

rosahiulia2017 ha scritto:
Zena ha scritto:
rosahiulia2017 ha scritto:Ciao benvenuta!! Ma tu parli del tampone positivo allo streptococco? Perché se è quello puoi stare tranquilla..tantissime donne risultano positive..me compresa! Io ho partorito 10 giorni fa e la cura consiste in una semplice somministrazione di antibiotico via flebo ad inizio travaglio poi ogni 8 ore...chiaramente se nel frattempo però non partorisci.. a me per esempio hanno fatto una flebo a inizio travaglio e me l avrebbero dovuta fare dopo 8 ore un altra...ma io dopo tre ore ho partorito quindi ne è bastata una...cioè una volta fuori il bimbo è ok! Se hai bisogno chiedi pure
Ciao , grazie per la risposta ..si parlò del tampone positivo allo streptococco. Ritirato stamani . Ho letto cose bruttissime a giro su internet su cosa può succedere al bimbo e mi sto veramente preoccupando . Ho letto che la cura antibiotica potrebbe non coprire il nascituro ed ho letto che alle prime contrazioni si deve andare in ospedale x l'antibiotico .. mi chiedo solo perché se è così pericoloso lo controllano solo a fine gravidanza ..grazie , mi tiri su di morale e congratulazioni .
Come ti ha detto anche Babina internet spesso mette ansia e mette in allarme per nulla. Qualsiasi dottore ti dirà che non c è nulla di grave! Io sono andata in ospedale che avevo contrazioni già ogni 5 minuti...alle 17-30 tracciato con contrazioni ogni 4 minuti, 19-30 inizio travaglio peso e fatta prima flebo di antibiotico, dopo tre ore ho partorito e non ho quindi dovuto fare le altre dosi! L unica cosa è che se dovessi perdere prima le acque vai direttamente in ospedale senza aspettare le contrazioni così te lo fanno subito...ma tanto comunque ci andresti ! [emoji51] Almeno io sarei andata anche con rottura acque
Grazie Rosa ,
Ma poi visto che non hai potuto fare tutto l'antibiotico lo hanno fatto alla bimba anche? Oppure lei è stata solo sotto osservazione?
Grazie ancora a tutte .
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da rosahiulia2017 » dom mar 05, 2017 6:58 pm

No no..alla bimba/o non fanno niente! Solo tu ricevi l antibiotico.. ma stai tranquilla veramente non è nulla lo streptococco...È solo una brutta parola[emoji16]
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » mer mar 08, 2017 12:28 pm

Buondì. .ho sentito l'ospedale e dicono che devo andare li a contrazioni regolari e se si rompe il sacco subito ..mi faranno l'antibiotico [emoji4] .. grazie a tutte quante ...
Rispondi