Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » sab mar 04, 2017 2:19 pm

Ciao a tutte,
Sono Valentina e sto aspettando una bimba . Sono a 36+4 . Vi leggo da un po' è credo che possiate aiutarmi in quanto vi vedo molto unite e mi sembra un forum serio .
Stamani ho ritirato l'esito del tampone vagino/rettale ed è risultato positivo . Sono entrata in un turbine di paure in quanto ho letto che può essere pericoloso . Qualcuna di voi si è trovata nella stessa situazione ? Come avete fatto ? È andato tutto bene ? Al corso preparto m hanno detto che fanno antibiotico in travaglio .. ma questo sarà sufficiente? Vi ringrazio . Valentina


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Tropical » sab mar 04, 2017 2:54 pm

Ciao e benvenuta.
Congratulazioni per la gravidanza! Io non ho esperienza diretta perché il tampone di mio figlio era negativo, ma ho letto un po' di esperienze qui e sentito storie di amiche.
Quello che ti hanno detto al corso preparto è giusto. Appena avrai le prime avvisaglie di travaglio, dovrai recarti in ospedale per fare antibiotico. Questa è la prassi e non c'è altro da fare.

Stai tranquilla e andrà tutto bene.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Pol&son » sab mar 04, 2017 2:55 pm

Intanto benvenuta!
Poi aspettiamo le più esperte
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da vic » sab mar 04, 2017 4:12 pm

Ciao e benvenuta.
La mia bimba è nata nel 2008. Anch'io ero positiva al tampone e , ordine del ginecologo, dovevo correre all'ospedale appena partiva il travaglio. Effettivamente l'ho fatto ma la mia piccola è nata con parto velocissimo ( credo si chiami parto precopitoso) e non ho fatto la flebo con antibiotico.
Ero preoccupata ma all'ospedale mi hanno rassicurata, mi hanno spiegato che avrebbero monitorato la piccola per 24 ore.
Così è stato, venivamo spesso di giorno che di notte a controllarla.
In bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure! !
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Re: RE: Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » sab mar 04, 2017 5:41 pm

vic ha scritto:Ciao e benvenuta.
La mia bimba è nata nel 2008. Anch'io ero positiva al tampone e , ordine del ginecologo, dovevo correre all'ospedale appena partiva il travaglio. Effettivamente l'ho fatto ma la mia piccola è nata con parto velocissimo ( credo si chiami parto precopitoso) e non ho fatto la flebo con antibiotico.
Ero preoccupata ma all'ospedale mi hanno rassicurata, mi hanno spiegato che avrebbero monitorato la piccola per 24 ore.
Così è stato, venivamo spesso di giorno che di notte a controllarla.
In bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure! !
Ciao e grazie , è andato tutto bene quindi ? Hanno fatto antibiotici alla bimba? Io sono preoccupata perché ho letto che se il bimbo contrae l'infezione ci potrebbero essere grosse complicanze [emoji20]
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da vic » sab mar 04, 2017 7:31 pm

No niente antibiotici x lei, solo controlli nelle 24 ore dopo il parto . Temperatura e altro che davvero non ricordo.
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da rosahiulia2017 » sab mar 04, 2017 9:42 pm

Ciao benvenuta!! Ma tu parli del tampone positivo allo streptococco? Perché se è quello puoi stare tranquilla..tantissime donne risultano positive..me compresa! Io ho partorito 10 giorni fa e la cura consiste in una semplice somministrazione di antibiotico via flebo ad inizio travaglio poi ogni 8 ore...chiaramente se nel frattempo però non partorisci.. a me per esempio hanno fatto una flebo a inizio travaglio e me l avrebbero dovuta fare dopo 8 ore un altra...ma io dopo tre ore ho partorito quindi ne è bastata una...cioè una volta fuori il bimbo è ok! Se hai bisogno chiedi pure
Zena
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:11 pm

Re: RE: Re: Ciao a tutte , sono Valentina e sono nuova, ho bisogno di un vostro consiglio..

Messaggio da Zena » sab mar 04, 2017 9:49 pm

rosahiulia2017 ha scritto:Ciao benvenuta!! Ma tu parli del tampone positivo allo streptococco? Perché se è quello puoi stare tranquilla..tantissime donne risultano positive..me compresa! Io ho partorito 10 giorni fa e la cura consiste in una semplice somministrazione di antibiotico via flebo ad inizio travaglio poi ogni 8 ore...chiaramente se nel frattempo però non partorisci.. a me per esempio hanno fatto una flebo a inizio travaglio e me l avrebbero dovuta fare dopo 8 ore un altra...ma io dopo tre ore ho partorito quindi ne è bastata una...cioè una volta fuori il bimbo è ok! Se hai bisogno chiedi pure
Ciao , grazie per la risposta ..si parlò del tampone positivo allo streptococco. Ritirato stamani . Ho letto cose bruttissime a giro su internet su cosa può succedere al bimbo e mi sto veramente preoccupando . Ho letto che la cura antibiotica potrebbe non coprire il nascituro ed ho letto che alle prime contrazioni si deve andare in ospedale x l'antibiotico .. mi chiedo solo perché se è così pericoloso lo controllano solo a fine gravidanza ..grazie , mi tiri su di morale e congratulazioni .
Rispondi